Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: webserver + dominio

  1. #1

    webserver + dominio

    Ciao a tutti!!
    Sto realizzando il mio sito web, ho già disponibile una macchinetta sempre attiva 24h su 24 con mdk e apache+php+mysql e quant'altro mi possa servire.
    Attualmente utilizzo il noip per avere un servizio di dominio ma adesso avrei intenzione di comperarne uno, però si tratta di una cosa che non ho mai fatto e che non so fare ovviamente. Mi rimane qualche perplessità..

    Mettiamo che io registri ironoxide.it, il mio dominio ironoxide sarà un sottodominio di it giusto?

    A questo punto il dns di it avrà bisogno del mio ip, ma se il mio ip è variabile, mettiamo anche solo per qualche volta al mese (vedi quando cade la corrente e il gruppo di continuità cede) è possibile per me modificarlo per vie informatiche in breve tempo, magari anche tramite qualche programma automatico, o si deve passare per vie burocratiche (da cui potrei non tornare vivo...)?

    In pratica, posso tenere un dominio registrato tipo ironoxide.it se mi cambia l'ip? Oppure quando lo compro devo fare richiesta scritta in triplice copia presso il capo del mondo per dire che gli assegno un ip statico che non cambierà nemmeno dopo il giudizio universale?

    Devo installare anche i pacchetti per il DNS sul mio server se registro un dominio oppure li devo installare solo se voglio altri sottodomini tipo www.ironoxide.it o birra.ironoxide.it?

    Per quanto riguarda gli indirizzi email? Una volta che ho installato i pacchetti del mail server e li ho configurati posso crearmi tutte le email tipo incapace@ironoxide.it?

    Vi ringrazio di tutto cuore,
    scusate se ho scritto un mezzo poema... dev'essere che solitamente a quest'ora della domenica dormo

    Grazie!!

    Ciao!!!!
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    296
    L'ip collegato al tuo dominio dovresti poterlo cambiare senza problemi, ma prima che le modifiche diventino effettive (cioé i server dns in giro per il mondo si aggiornino) passerà qualche giorno.
    Se vuoi avere un dominio, ti conviene prendere un ip fisso.

    Sulla tua macchina il nameserver credo ti serva solo nel caso di sottodomini, il che però in pratica vuol dire che ti serve: un www. non lo vuoi?

    Per quanto riguarda la posta sì, puoi crearti tutte le email che vuoi.

  3. #3
    grazie mille!!

    Ho pensato una cosa, non è possibile dare al dominio riferimento ad un altro dominio?
    Mi spiego meglio...
    Non posso dare al dn ironoxide.it un altro dominio tipo quelli di noip al posto dell'ip?

    Cmq è poco più di una curiosità, sarebbe assurdo ricorrere a stratagemmi simili per non spendere qualche euro in più e avere l'ip fisso :quipy: ...forse...
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    296
    Non credo. Potresti però prendere anche uno spazio e metterti un redirect alla tua macchina.
    Ma credo ti convenga prendere un ip statico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.