PDA

Visualizza la versione completa : Pochi visitatori

BuNNe
25-04-2004, 11:22
Salve,
ho pubblicato il mio sito (www.bunnezone.com) da esattamente 3 mesi !
In questi 3 mesi ho ricevuto in totale: 3.347 accessi unici , di cui 1.706 in questo mese. Quest'ultimo mese ho avuto un aumento di click grazie al link su tuttogratis che negli ultimi giorni mi faceva toccare quasi sempre i 100 visitatori unici al giorno. Però adesso inizia a darmene meno quindi sto riscendendo sui 60/70.

Il problema è che questi visitatori arrivano TUTTI da links posizionati su altri siti e nessun visitatore arriva dai motori di ricerca (seppur io mi sono iscritto ad una marea di motori).
Google mi ha inviato solo 257 visitatori (la maggior parte nei primi giorni di pubblicazione) ed invece ora come ora me ne invia 1/2 al giorno seppur il mio pr sia 5 .

Datemi qualche dritta generale per incrementare le visite e soprattutto quelle che arrivano dai motori. Non so più cosa fare :bhò:

GRAZIE!!

MarcoTuscany
25-04-2004, 17:02
Sei completamente "sballato" per quanto riguarda l'ottimizzazione della pagina.

i Tags Description e keywords sono troppo lunghi e dispersivi.(640 ed 886 caratteri)
I tag key words e description sono anche incorretti come forma:

<meta name=DESCRIPTION content="aaaaa,bbbbb,ccccc"
invece di:
<meta name="description" content="aaaaa,bbbbb,ccccc"

e altre cose.

na5382
25-04-2004, 17:55
ti faccio un'esempio: una cosa che tutti cercano su internet...
i calendari ;)
se vado sul tuo sito e poi su calendari, e clicco quello di adriana volpe, nel titolo leggo: -=BunneZone=-
c'è una marea di meta tag inutile e niente testo.

Metti un titolo attinente, chessò, "il calendario di adriana volpe"
una description attinente (breve) e key attinenti, poche... solo quelle che riguardano il calendario della volpe.
(chiudendo sui meta... mettici un meta robots e cancella tutte le altre schifezze che ti mette frontpage..)

Metti un po' di testo nella pagina che parli di adriana volpe e del suo calendario. (magari un bel po' di testo..)

dove leggo... Home » Calendari » Volpe

fallo diventare: Home » Calendari » Calendario Adriana Volpe
(se vuoi essere trovato con "calendario adriana volpe"
con "calendario adriana volpe" che linka la pagina principale del calendario

Metti link testuali nelle stesse pagine del calendario che portano ad altri calendari (nelle altre pagine che parlino di argomenti correlati o news...), ovviamente del tuo sito.
es. nelle pagine del calendario della volpe ci metti link al calendario di chiappini, electra, ecc...

Fai così con tutte le pagine del sito.

Metti una bella mappa del sito linkata alla home, con link a tute le pagine e magari breve descrizione (contenente un po' di key) delle stesse.

graziemamma
25-04-2004, 18:05
Bunne siamo stati inseriti entrambi lo steso giorno su tuttogratis e come avrai notato vicini, anche io avevo parecchie visite da li ma sono scese negli ultimi 3 giorni, la spiegazione è molto semplice, prima accanto ai nostri siti c'era la scritta new, circa 3 giorni fa, invece, ci hanno assegnato le stellette che, essendo nuovi, risultano 1. I visitatori logicamente non cliccano sui siti con una sola stelletta quando ve ne sono altri con 5. Il mistero è svelato. Riguardo agli altri problemi, il mio sito è on line da circa 2 mesi, un mese dopo il tuo, e ho i tuoi stessi problemi (anche se qualche visitatore in più) ho notato però che in questi giorni il tuo sito stà scendendo all'interno di google... non so da che dipenda ma forse hai applicato cambiamenti all'indicizzazione che ti hanno peggiorato i posizionamenti... :ciauz:

BuNNe
25-04-2004, 20:38
Originariamente inviato da MarcoTuscany
Sei completamente "sballato" per quanto riguarda l'ottimizzazione della pagina.

i Tags Description e keywords sono troppo lunghi e dispersivi.(640 ed 886 caratteri)
I tag key words e description sono anche incorretti come forma:

<meta name=DESCRIPTION content="aaaaa,bbbbb,ccccc"
invece di:
<meta name="description" content="aaaaa,bbbbb,ccccc"

e altre cose.
Grazie per la segnalazione dell'errore.. nn c'avevo fatto caso..
Con la frase "sei completamente sballato per quanto riguarda l'ottimizzazione della pagina" cosa intendi? scusa l'ignoranza :bhò:

BuNNe
25-04-2004, 20:45
Originariamente inviato da na5382
ti faccio un'esempio: una cosa che tutti cercano su internet...
i calendari ;)
se vado sul tuo sito e poi su calendari, e clicco quello di adriana volpe, nel titolo leggo: -=BunneZone=-
c'è una marea di meta tag inutile e niente testo.
Metti un titolo attinente, chessò, "il calendario di adriana volpe"
una description attinente (breve) e key attinenti, poche... solo quelle che riguardano il calendario della volpe.
Ci avevo gia pensato.. infatti stavo aggiornando le pagine da questo punto di vista..

[(chiudendo sui meta... mettici un meta robots e cancella tutte le altre schifezze che ti mette frontpage..)
mi fai un esempio di meta pulito almeno lo utilizzo?

Metti un po' di testo nella pagina che parli di adriana volpe e del suo calendario. (magari un bel po' di testo..)
Anche questo lo stavo facendo.. se vedi la sezione scherzi o giochi, vedi che ci stavo lavorando..

dove leggo... Home » Calendari » Volpe

fallo diventare: Home » Calendari » Calendario Adriana Volpe
(se vuoi essere trovato con "calendario adriana volpe"
con "calendario adriana volpe" che linka la pagina principale del calendario
A questo non avevo pensato! provvedero mentre faccio le altre modifiche

Metti link testuali nelle stesse pagine del calendario che portano ad altri calendari (nelle altre pagine che parlino di argomenti correlati o news...), ovviamente del tuo sito.
es. nelle pagine del calendario della volpe ci metti link al calendario di chiappini, electra, ecc...

Fai così con tutte le pagine del sito.
questo nn l'avevo fatto perché avevo messo nel top Home > Calendari ecc per farli tornare + facilmente indietro e cambiare sezione.

Metti una bella mappa del sito linkata alla home, con link a tute le pagine e magari breve descrizione (contenente un po' di key) delle stesse.
MmmmmmM nn ho in mente come si possa fare strutturarmente una mappa.. se puoi farmi qualche esempio te ne sono grato!

GRAZIE PER I NUMEROSI CONSIGLI!

BuNNe
25-04-2004, 20:47
Originariamente inviato da graziemamma
Bunne siamo stati inseriti entrambi lo steso giorno su tuttogratis e come avrai notato vicini, anche io avevo parecchie visite da li ma sono scese negli ultimi 3 giorni, la spiegazione è molto semplice, prima accanto ai nostri siti c'era la scritta new, circa 3 giorni fa, invece, ci hanno assegnato le stellette che, essendo nuovi, risultano 1. I visitatori logicamente non cliccano sui siti con una sola stelletta quando ve ne sono altri con 5. Il mistero è svelato.
Si si questo lo sapevo!

Riguardo agli altri problemi, il mio sito è on line da circa 2 mesi, un mese dopo il tuo, e ho i tuoi stessi problemi (anche se qualche visitatore in più) ho notato però che in questi giorni il tuo sito stà scendendo all'interno di google... non so da che dipenda ma forse hai applicato cambiamenti all'indicizzazione che ti hanno peggiorato i posizionamenti... :ciauz:
Boh io non ho fatto modifiche eppure il calo è stato netto!!
Grazie x l'interessamento.

fabio84xp
25-04-2004, 20:47
prova a fare pubblicità da qlke parte!

graziemamma
25-04-2004, 20:51
tipo? qualche esempio? ;)

BuNNe
25-04-2004, 20:52
Originariamente inviato da fabio84xp
prova a fare pubblicità da qlke parte!
In che senso?? se intendi scambi link.. bhè ne ho molti! infatti ho un pr di 5!

Loading