Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sersul
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    75

    [Java] Domanda: Thread e static

    Ho un programma in cui un oggetto è static. Quando creo due thread per lo stesso programma, l'oggetto static è ancora condiviso tra i due thread o no?

    Grazie.


  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Certamente. Un oggetto statico fa riferimento ad una classe non ad una singola istanza dell'oggetto. Quindi se tu hai due thread che lavorando su di un oggetto statico, esistendo in memoria una sola copia di quell'oggetto, esso viene "condiviso" da entrambi i thread.

    Un'altro modo per condividere un oggetto fra più "oggetti" (quindi anche thread) è quello di passare ai vari oggetti un riferimento all'oggetto stesso, che può anche non essere statico. Ciò può essere facilmente fatto, ad esempio, passandolo al costruttore di questi oggetti, che ne memorizzeranno l'informazione.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    [OT]
    Oggi la tecnica normale è fare prima un programma e poi testarlo, però: controllare un programma può essere un modo efficace per mostrare la presenza di un bug ma è disperatamente inadeguato per mostrare la loro assenza
    Eh già... è facile dimostrare la correttezza di un programma... tutt'altra cosa è dimostrarne la completezza!
    [/OT]
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.