Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Vita di un notebook

Utente di HTML.it

Vita di un notebook

Ciao a tutti!

Mi hanno offerto un notebook dicendomi di essere nuovo, ma visto che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, volevo sapere se c'era qualche metodo per verificare se effettivamente il Pc è nuovo oppure è gia stato utilizzato.

Qualcuno di Voi mi sa dare qualche dritta?

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    guarda se è usurato e se avvi la prima volta e sopra ce windows dovrebbe chiederti il cd key

Scusami Fool..ma che ci azzecca il codice di Win Xp...per verificare se effettivamente il PC è nuovo di pacca o usato?? :master:

Esempio stupido: voglio vendere il mio..bene formatto, ci carico Xp e ciao (sempre che io voglia naturalmente)

Uno può benissimo formattare l'intero HD..(asfalatndo anche la partizione che di solito i produttori dei Notebook mettono per un eventuale ripristino) caricare Windows con il key e buonanotte

Per kolore, intanto chi ti venderebbe il PC??
    Un privato o un negozio serio???
    Verificare se è nuovo o meno, non è poi così semplice..se si tratta di un privato, insisti magari con domande banali ma ad effetto del tipo ma perchè lo stai dando via visto che lo avrai pagato di certo caro e chi si compra un Notebook, non lo fa quasi mai per sfizio..ma per lavorarci...controlla anche la garanzia e il timbro del rivenditore, magari fai una indagine in tal senso!
    Se trattasi di un negozio, chiedi spiegazioni al riguardo, se trattasi di un modello ormai anzianotto e fuori produzione e e quindi a prezzo di saldo, che termini di garanzia ti offrono e così via... in ogni caso occhi aperti...se proprio devi comperarne uno, vai presso qualche negozio serio..e anche se magari spendi qualcosa in più, sai che il pc è nuovo..soprattutto se te lo configuri personalmente

Ho detto che di solito quando avvi un pc nuovo di pacca,mai usato ti viene chiesto il cd key e quali account creare.

ma scusami, ciò avviene nel caso in cui il Sistema lo installi tu..e quindi il disco è completamente vuoto...se invece si tratta di un PC veramente nuovo o meno di norma questo lo installa il rivenditore o chi per lui, di norma si collauda..e poi si consegna al cliente indi il key..è già bello che inserito..e anche gli utenti, son già predefiniti (di norma admin)
    Ovviamente il cd usato per l'installazzione, se il cliente lo richiede espressamente (e come di regola deve essere), accompagnerà la macchina al momento della consegna..altrimenti, ti caricano un sistema.."qualunque" e ciao ciao

quando ho comprato i miei pc della packardbell

prima mi faceva immettere il CD key,poi creavo gli utenti e poi partiva un programma che configurava il sistema coi driver e installava i programmi

mah strano, te li han dati senza collaudo allora??

In ogni caso non ti puoi affidare solo su questo punto purtroppo..
    Oppure ho capito male io...forse il key, non è quello di Windows..in effetti mi hai fatto venire un dubbio visto che dopo il suddetto parte l'installazzione del So e non la schermata degli utenti che è alla fine...prima del primo avvio

si vede di no.

Infatti se io formatto devo installare tutto a mano

Infatti se io formatto devo installare tutto a mano
    Ovvio e che ti aspettavi facesse tutto lui ...forse quando hai comperato i PC, erano configurati da Packard Bell per installarsi e funzionare seguendo una data procedura..atta a tutelare la garanzia se poi tu hai formattato per conto tuo, avrai tirato via anche qualche "partizione" nascosta ove era contenuto magari una specie di ripristino

Comunque ripeto, dipende dove acquisti il PC, di norma comunque te lo consegnano con il sistema già pronto all'uso che sia licenziato o Oem, non importa..cosa importante è farsi sempre dare il cd del sistema allegato...visto che se non erro è obbligatorio per loro darlo al cliente

Utente bannato

Re: Vita di un notebook

[supersaibal]Originariamente inviato da kolore
    Ciao a tutti!

Mi hanno offerto un notebook dicendomi di essere nuovo, ma visto che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, volevo sapere se c'era qualche metodo per verificare se effettivamente il Pc è nuovo oppure è gia stato utilizzato.

Qualcuno di Voi mi sa dare qualche dritta?

ciao [/supersaibal]
    controlla se c'è polvere.. se ti tasti mostrano usura.. guarda se ci sono files temporanei.. ma prima di tutti i primi punti che ho detto.. guarda l'usura dello chasis anche.. il carrello del cd..

Permessi di invio