Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: debian: i386 su i686

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    debian: i386 su i686

    ciao,
    ho una curiosità. stavo leggiucchiando dei post in altri forum e ne ho trovato uno che mi ha messo una pulce nell'orecchio. scaricando i pacchetti debian con apt-get noto che sono tutti per i386. considerando che la mia macchina è un i686, quali svantaggi derivano dall'utilizzare pacchetti ottimizzati per i386?

    a
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2

    Re: debian: i386 su i686

    Originariamente inviato da alkat
    considerando che la mia macchina è un i686, quali svantaggi derivano dall'utilizzare pacchetti ottimizzati per i386?
    Se non usi software di number-crunching, nessuno all'atto pratico.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Re: debian: i386 su i686

    Originariamente inviato da Ikitt
    Se non usi software di number-crunching, nessuno all'atto pratico.
    number-crunching? e che roba è???
    suppongo proprio di non usarne!

    nell'altro forum si paventava un rischio di non ottimale utilizzo delle risorse del pc, poi però nessuno rispondeva.

    tu dici che non cambia nulla?
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157

    Re: Re: Re: debian: i386 su i686

    Originariamente inviato da alkat
    number-crunching? e che roba è???
    suppongo proprio di non usarne!

    nell'altro forum si paventava un rischio di non ottimale utilizzo delle risorse del pc, poi però nessuno rispondeva.

    tu dici che non cambia nulla?
    Anche le altre distro sono ottimizzate per i486 (slack) o i586 (mdk) ma questo non vuol dire che non le puoi usare.
    Al contrario, se usassi una distro i686 su un pc 486 si presenterebbero dei problemi (almeno credo ), se vuoi una distro ottimizzato per il tuo processore attualmente devi usare gentoo.
    Cmq non ti preoccupare debian è ugualmente velocissima, più di altre distro.

  5. #5

    Re: Re: Re: debian: i386 su i686

    Originariamente inviato da alkat
    [B]number-crunching? e che roba è???
    SW che usa intensivamente la CPU. Codifica audio/video,
    calcoli scientifici, manipolazione di matrici, crittografia...

    nell'altro forum si paventava un rischio di non ottimale utilizzo delle risorse del pc
    Sono piuttosto sciettico in materia.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    le vostre risposte mi piacciono di più...

    vi credo

    comunque era una curiosità anche perché io non ne capisco molto...

    al momento sto utilizzando knoppix 3.3 installata e aggiornata a debian testing/unstable. per ragioni a me incomprensibili è diventata di una lentezza esasperante, soprattutto in fase di boot, ma anche nell'aprire certe applicazioni (tipo kwrite, mozilla - ma questo si sa...) e quindi ho iniziato a cercare online qualche info su come risistemare il tutto (i primi giorni di utilizzo, prima che combinassi il pasticcio, era una scheggia, soprattutto per me che arrivo da mdk9.2) e ho trovato il post di cui vi parlavo.

    vabbe', cercherò di capire come sistemare il tutto, altrimenti da buon quasi-ex-windows-user reinstallo il sistema!

    a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.