salve a tutti
che significa dire...
che windows è un sistema operativo a 32 bit?
grazie
salve a tutti
che significa dire...
che windows è un sistema operativo a 32 bit?
grazie
hahaha
windows è un sistema operativo????![]()
![]()
![]()
![]()
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2
Non ti so spiegare in 3 parole cosa siano i 32 bit, ma ti posso dire che il dos è a 16 bit, windows9x/me è un miscuglio tra 16 e 32 (praticamente 16), windows nt/2000/xp sono a 32 bit, e di xp mi pare esista anche una versione a 64 bit.
Bye!
Diventeremo tutti pazzi !!
dipende dal tipo di instruction set (ISA) che usa
gli odierni processori vanno tutti a 32 bit (anche se stanno emergendo nuovi modelli a 64), cioè i registri del processore la vorano a "32 bit alla volta"
fino a win95 i SO erano a 16 bit, quindi non sfruttavano appieno le potenzialità dei processori (non è esattamente così, xkè a livello hardware si andava a 32 bit ma a livello s/w solo a 16)
poi da win98 in poi sono passati a 32 bit
ora, se qualcuno mi sta tirando delle parole per il fatto che c'è 32bit e 32bit, ok, ma in poche parole la spiegazione è questa
se vuoi una spiegazione più dettagliata compra un libro di informatica-elettronica a livello universitario
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2