PDA

Visualizza la versione completa : Mdk 10.0 e il mouse

hesitation
25-04-2004, 19:57
Ciao a tutti,
ho provato ad installare Mandrake 10.0, da CD presi da una rivista in edicola, fin da subito ho notato che il mouse non andava (mouse ligitech con rotellina), cmq con le frecce e i TAB ho portato a termine l'installazione, che andata a buon fine, ma alla ripartenza di nuovo il mouse non andava. Ho ingenuamente provato a fare l'installazione in modalit test, ma mi successo la stessa cosa :dh: , tra le altre cose cose ho anche cambiato il mouse, ma senza alcun succeso, cosa ho sbagliato :jam: ? esiste un modo per recuperare questa situazione?
Grazie :ciauz:

andy caps
25-04-2004, 20:05
prova a rifare la configurazione da consolle

prova da consolle a digitare
modprobe psmouse

poi mcc e fai la configurazione con la tastiera uscendo da x loggato come root crtl + alt + f2 o init 3

hesitation
25-04-2004, 21:39
grazie ci provo, ma non ho ben capito il comando mcc...
cmq ti far sapere :ciauz:
Ciao

andy caps
25-04-2004, 21:41
mcc il comando per avviare il centro di controllo di mandrake da consolle da li c' la possibilita di fare le varie configurazioni e spesso piu efficace

il mouse un ps2 o usb ?

hesitation
25-04-2004, 23:33
ti ringrazio, ma non c' nulla da fare :dh: , credo che la versione che mi ritrovo abbia molti problemi :cry: , cmq ho fatto quello che dici :tongue: , ma alla fine non ho sortito nulla :bh: , ho anche provato reinstallare la Mdk 9.2, sopra la 10.0, ma alla fine c' sempre un problema x il mouse, cmq ci ho rinunciato, grazie lo stesso :ciauz:, ho reinstallato la 9.2
Ciao

hesitation
25-04-2004, 23:34
Originariamente inviato da andy caps
mcc il comando per avviare il centro di controllo di mandrake da consolle da li c' la possibilita di fare le varie configurazioni e spesso piu efficace

il mouse un ps2 o usb ?
dimenticavo il mouse PS2

andy caps
25-04-2004, 23:40
si prova in quel modo

sembra strano che non lo trovi

hesitation
25-04-2004, 23:46
ma tu l'hai installata la MDK 10.0?
Io ho usato i CD della rivista LINUX (in cui non ho mai trovato CD funzionanti, anche se questa volta credo che i CD non c'entrano... li ho cambiati ma ho lo stesso risultato :jam: )
Ciao :D

andy caps
25-04-2004, 23:53
si anchio devo ricorrere ad artefizzi per installarla e me li sono scaricati da internet

sono fatti proprio male i cd
pero poi va tutto correttamente
il mouse poi non ha dato problemi a nessuno

prova a confondergli le idee scegliendo un altro mouse

non scegliere il logitec ma scegli mouse generico anche a due tasti per provare

hesitation
25-04-2004, 23:59
ho provrato ogni cosa mi venuta x la testa, ma niente da fare, anche io ho cercato e non ho trovato in giro persone che si lamentavano del mouse... mah :confused: non so che dire
:ciauz:

Loading