Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Impostazione Server: quali software

    Probabilmente dico una serie di fesserie, ma non so come comportarmi.

    Devo configurare un server in modo che gestisca Web/Ftp/Pop-Smtp

    Il server sarà windows, ma avrei la preferenza per un webserver apache (per l'uso di php principalmente) mentre per ftp e smtp utilizzerei IIS ..

    Adesso dico io.. è possibile che due server girino su di uno stesso pc?? penso proprio di no..

    Altrimenti che soluzioni adottare? Pensavo ad un server linux, ma è tantissimo che non utilizzo linux. e ricordo che vecchie distribuzioni davano problemi (almeno a newbie di quel os) per la configurazione di internet e rete intranet (pur essendo sicuramente ottimi e più performanti proprio per queste funzioni).

    Oppure appoggiarmi direttamente ad IIS (magari installandomi il modulo php su iis e poi il Mysql)..

    Cosa mi consiglereste di fare?

    Lo scopo è creare sito intranet e messaggistica interna (posta e non sarebbe male pure quella istantanea).

    Grazie per le vostre preziosissime informazioni e consigli.

    Andrea
    .. tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile ..

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    io ti consiglio linux...le nuove distribuzioni non sono poi così complicate.
    io ho installato la mandrake senza nessunissimo problema...e ti assicuro che a linux io gli sto parecchio antipatico

  3. #3
    Allora sei come me.. mi ricordo che stavo mooolto antipatico a linux.. mi odiava.. mi prendeva in giro.. era cattivo.. il pinguino si sfregava le ali/pinne quando mi vedeva e diceva "adesso ci divertiamo ragazzi"..

    Beh scherzi a parte, credo sia la soluzione migliore, ed avevo pensato alla RedHat, ma non so davvero se sia il caso.. pensate comunque che preferirebbero un windows.. quindi se dico di cambiare.. devo essere certo del risultato.. e di riuscirci..

    Ditemi voi..
    .. tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile ..

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da andreaaaahhhh
    Allora sei come me.. mi ricordo che stavo mooolto antipatico a linux.. mi odiava.. mi prendeva in giro.. era cattivo.. il pinguino si sfregava le ali/pinne quando mi vedeva e diceva "adesso ci divertiamo ragazzi"..

    Beh scherzi a parte, credo sia la soluzione migliore, ed avevo pensato alla RedHat, ma non so davvero se sia il caso.. pensate comunque che preferirebbero un windows.. quindi se dico di cambiare.. devo essere certo del risultato.. e di riuscirci..

    Ditemi voi..
    ti dico che fare io:
    potendo scegliere opterei per linux,distro mandrake(una distribuzione per novellini come noi,facile da installare e configurare)...se dovessi puntare su windows metterei su un 2000 server (o 2003) e utilizzarei apache per il php e bulletproof server per l'ftp.
    io lo uso e mi ci trovo benissimo.se puoi fare a meno del php punta direttamente su iis...


  5. #5
    Ottimo consiglio.. ma per il server di posta? cosa utilizzo su win2000?
    .. tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile ..

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da andreaaaahhhh
    Ottimo consiglio.. ma per il server di posta? cosa utilizzo su win2000?
    mdaemon
    qua trovi il sito del programma
    e qua la documentazione in italiano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.