Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Costi licenze?

  1. #1

    Costi licenze?

    ciao a tutti,

    un mio amico sta aprendo un negozio e ha bisogno di un piccolo programma di gestiome magazzino che dovro fargli io, e gli ho consigliato di informarsi sul mondo open source (perche pagare 1000 euro di licenza??).
    Lui pero mi ha detto che anche le distribuzione linux (suse, red hat,...) hanno dei costi di licenza,

    io volevo sapere da voi se questo e' vero e se si: quando viene a costare una licenza?

    grazie e ciao
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il binario e chi no.
    Feriebisognometro [ ][ ][ ][ ][__]
    k3k.it.

  2. #2
    Quest'argomento è già stato discusso millemila volte...
    Comunque, praticamente tutte le distro sono liberamente scaricabili, chi vuole può acquistarle, ottenendo così manuali d'uso e assistenza tecnica.

  3. #3
    hai ragione,

    pero vorrei sapere se questo liberamente scaricabile significhi anche utilizzabile in un negozio senza problemi dal punto di vista della finanza..
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il binario e chi no.
    Feriebisognometro [ ][ ][ ][ ][__]
    k3k.it.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Originariamente inviato da ghrislazio
    hai ragione,

    pero vorrei sapere se questo liberamente scaricabile significhi anche utilizzabile in un negozio senza problemi dal punto di vista della finanza..
    Sì... SuSE la devi acquistare però, ma se usi RedHat 9, SlackWare, Debian, Gentoo, Mandrake non ha problemi di alcun tipo...

  5. #5
    ... e vada per red had, che se non mi ricordo male e' semplice da configurare / usare anche per chi come me non e' molto pratico.


    grazie
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il binario e chi no.
    Feriebisognometro [ ][ ][ ][ ][__]
    k3k.it.

  6. #6
    Scarica Fedora invece di redhat 9. E' una redhat 10.

  7. #7
    Una piccola nota, visto che hai scelto Red Hat: Red Hat come distribuzione gratuita non esiste più, ma è stata assorbita dal progetto Fedora. Al momento sono praticamente la stessa cosa (Fedora è come una Red Hat 10), quindi punta su Fedora...
    Con il nome Red Hat esiste solo la vecchia versione 9, oppure tutte le nuove versioni (a pagamento) rivolte soprattutto alle aziende...
    Il sito di riferimento è http://fedora.redhat.com
    Ciao!
    Matteo "QMatteo" Pagani

  8. #8
    che dire...


    GRAZIE
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il binario e chi no.
    Feriebisognometro [ ][ ][ ][ ][__]
    k3k.it.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Originariamente inviato da qmatteoq
    Una piccola nota, visto che hai scelto Red Hat: Red Hat come distribuzione gratuita non esiste più, ma è stata assorbita dal progetto Fedora. Al momento sono praticamente la stessa cosa (Fedora è come una Red Hat 10), quindi punta su Fedora...
    Con il nome Red Hat esiste solo la vecchia versione 9, oppure tutte le nuove versioni (a pagamento) rivolte soprattutto alle aziende...
    Il sito di riferimento è http://fedora.redhat.com
    Ciao!
    Giusto, via con Fedora...

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    [OT] Hai il mio stesso avatar

    L'ho messo prima io :zamm:

    [/OT]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.