Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Impostazione Colore Sfondo

Ciao,

mi chiamo Laura, ed e' la prima che faccio un sito..
    il mio problema è che ho impostato uno sfondo del sito color pesca #FF... ma in un altro computer non lo vedono come tale (ho provato a visualizzarlo su un computer fisso a schermo piatto e su un portatile)
    ma lo vedono molto più chiaro, sembra quasi un rosino tendente al bianco.
    C'e un metodo per far leggere al computer di destinazione lo stesso colore da me scelto?
    Grazie Mille
    Laura

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    tutti i computer che visualizzeranno il tuo colore di sfondo sarà uguale (questo in teoria), il problema stà nel fatto che non tutti i monitor sono calibrati allo stesso modo, quindi è quasi impossibile che vedranno perfettamente tutti lo stesso colore

Puoi provare a fare un'immagine di 10px x 10 px con la tinta dello sfondo, inserisci questa come sfondo. Prova.

<body background="trasparente.gif" >

?? e perchè dovrebbe aiutare ??
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Spiegati meglio...

panta ?? e perchè dovrebbe aiutare ??

Spiegati meglio, si è in cerca di una soluzione no di quesiti sopra quesiti.

scusa non volevo incasinarti

la mia domanda era: "perchè usare una gif del tal colore dovrebbe essere meglio che usare il tal colore"

la visualizzazione delle immagini è ancora + misteriosa rispetto agli esadecimali dell'html... se proprio un consiglio (a livello cmq teorico) è quello che se il colore è libero ovvero lo puoi scegliere usa un colore web-safe che (in teoria) dovrebbe essere visto in maniera molto simile su titti i dispositivi

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio