PDA

Visualizza la versione completa : Remote Desktop

12Alex
26-04-2004, 14:55
Salve a tutti, noto che in questo forum si parla di reti lan, io ho questo piccolo problema e spero che qualcuno mi sappia dare una mano.

In un'installazione che ho eseguito, ci sono diverse macchine con xp prof., 2 server con win 2003 server e 5 macchine con win 2000.

In win xp e 2003 come penso sappiate tutti, esiste un programma, desktop remoto, questo mi permette di controllare altre macchine, che devono essere attivate tramite una funzione in "proprietà del sistema".

Sulle macchine con win 2000 non esiste questo programma ma la microsoft ne ha disposto subito la versione anche per questo sistema.

Ma con questo programma posso solo controllare ma non essere controllato, visto che non ho la funzione da attivare in "proprietà del sistema".

Mi sapete dire come risolvere il problema?

s|n3
26-04-2004, 14:59
il mio personalissimo consiglio è di usare un software come VNC (http://www.realvnc.com) che ti permette di controllare "tutto da tutto",è leggero,funzionale e sopratutto free.
:ciauz:

12Alex
26-04-2004, 16:20
Conosco VNC, ma preferirei applicare più quello dato in dotazione dalla microsoft.

Ho un grosso problema non riuscire a risolverlo.

Pensa che ho domandato a molti altri forum, ma nessuno mi ha saputo dare risposta.

Secondo voi devo chiedere direttamente alla microsoft?

flygigi
26-04-2004, 18:57
prova a chiedere a chi vuoi, non mi risulta però che esista la versione server del remote desktop implementata per windows 2000 professional.
se ti può consolare io uso VNC anche su XP, rdp lo uso solo per i server 2000 e 2003.
ciao

Loading