Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: java primi passi!!!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    87

    java primi passi!!!

    ciao a tutti ho una piccola curiosità da chiedervi!
    sto cominciando a programmare in java utilizzando il JBUILDER 9
    come sistema operativo utilizzo il windows xp.
    posso realizzare un programma eseguibile es. un EXE con JBUILDER?
    ho creato una mascherina con un menu, non fa niente come faccio a a lanciarla dal windows senza utilizzare il jbuilder? grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Da quel che ricordo, solo la versione Enterprise di JBuilder mette a disposizione il "compilatore" per creare gli eseguibili (che non sono nient'altro che dei wrapper).

    In Java è sempre possibile programmare e lanciare applicazioni senza avere alcun IDE particolare, è sufficiente la JDK: si va al prompt, si digita
    codice:
    java NomeClasse
    e se tutto è impostato a dovere l'applicazione parte.

    Per poter creare degli EXE che lancino l'applicazione basta dare un'occhiata alle pillole di questo forum.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Originariamente inviato da LeleFT
    Per poter creare degli EXE che lancino l'applicazione basta dare un'occhiata alle pillole di questo forum.

    E per chi non ha delphi?

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Sempre sulle pillole, il post successivo, dovrebbe fornire un'alternativa, scaricando un programma apposta.

    Comunque è sempre possibile farlo via C/C++... l'importante è lanciare l'eseguibile java.exe (o javaw.exe) con parametro la classe da caricare.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Originariamente inviato da LeleFT
    Sempre sulle pillole, il post successivo, dovrebbe fornire un'alternativa, scaricando un programma apposta.

    Comunque è sempre possibile farlo via C/C++... l'importante è lanciare l'eseguibile java.exe (o javaw.exe) con parametro la classe da caricare.


    Ciao.

    Ora non lo vedo più,ma quello che avevo trovato una volta qui era demo :quipy:
    Sull'ultima uscita di io programmo ho trovato jsmooth ma non riesco a farlo andare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.