PDA

Visualizza la versione completa : java primi passi!!!

roky79
26-04-2004, 17:04
ciao a tutti ho una piccola curiosità da chiedervi!
sto cominciando a programmare in java utilizzando il JBUILDER 9
come sistema operativo utilizzo il windows xp.
posso realizzare un programma eseguibile es. un EXE con JBUILDER?
ho creato una mascherina con un menu, non fa niente come faccio a a lanciarla dal windows senza utilizzare il jbuilder? grazie

LeleFT
26-04-2004, 18:36
Da quel che ricordo, solo la versione Enterprise di JBuilder mette a disposizione il "compilatore" per creare gli eseguibili (che non sono nient'altro che dei wrapper).

In Java è sempre possibile programmare e lanciare applicazioni senza avere alcun IDE particolare, è sufficiente la JDK: si va al prompt, si digita

java NomeClasse

e se tutto è impostato a dovere l'applicazione parte.

Per poter creare degli EXE che lancino l'applicazione basta dare un'occhiata alle pillole di questo forum.

Ciao. :ciauz:

matrics21
26-04-2004, 18:55
Originariamente inviato da LeleFT
Per poter creare degli EXE che lancino l'applicazione basta dare un'occhiata alle pillole di questo forum.

E per chi non ha delphi? :confused:

LeleFT
26-04-2004, 18:57
Sempre sulle pillole, il post successivo, dovrebbe fornire un'alternativa, scaricando un programma apposta.

Comunque è sempre possibile farlo via C/C++... l'importante è lanciare l'eseguibile java.exe (o javaw.exe) con parametro la classe da caricare.

matrics21
26-04-2004, 19:01
Originariamente inviato da LeleFT
Sempre sulle pillole, il post successivo, dovrebbe fornire un'alternativa, scaricando un programma apposta.

Comunque è sempre possibile farlo via C/C++... l'importante è lanciare l'eseguibile java.exe (o javaw.exe) con parametro la classe da caricare.

Ora non lo vedo più,ma quello che avevo trovato una volta qui era demo :quipy:
Sull'ultima uscita di io programmo ho trovato jsmooth ma non riesco a farlo andare :fagiano: :fagiano: :fagiano: :stordita:

Loading