PDA

Visualizza la versione completa : [reti neurali] linux o windows?

nicrom
26-04-2004, 18:49
salve a tutti,
dovrei scrivere un programma (una rete neurale....notare il condizionale...) che fa un uso forte di processore, calcoli aritmetici ecc. ma anche di interfacce utenti.
Le soluzioni possibili sono:

- c# su windows
- c++ su windows
- c++ su linux
- java

io preferirei usere il c#, così lo imparo un pò, ma sono frenato da ciò che si dice sull'efficenza e sulle prestazioni del c#.

Qualcuno di voi ha usato il c# per questo tipo di programmi???

Altra domanda: che priorità hanno questi elementi

- linguaggio di programmazione (c,c++,java,...)
- sistema operativo (win,linux,..)
- potenza del processore (pentium I,IV,...)

per determinare l'efficenza di un programma di forte capacità computazionale???

ciao

Frank1962
26-04-2004, 19:53
massima efficenza computazionale?

assembler!

suomi_viking_86
29-04-2004, 14:40
piccola curiosità:
cosa sono le reti neurali?

p.s.
si vede che sono proprio agli inizi e vado avanti a tutorial?

trevor
29-04-2004, 15:24
Originariamente inviato da Frank1962
massima efficenza computazionale?

assembler!
si, scrivi una rete neurale in assembler :quipy:

secondo me, C++ su linux

Anªkin
29-04-2004, 15:26
Originariamente inviato da nicrom
salve a tutti,
dovrei scrivere un programma (una rete neurale....notare il condizionale...) che fa un uso forte di processore, calcoli aritmetici ecc. ma anche di interfacce utenti.
Le soluzioni possibili sono:

- c# su windows
- c++ su windows
- c++ su linux
- java

io preferirei usere il c#, così lo imparo un pò, ma sono frenato da ciò che si dice sull'efficenza e sulle prestazioni del c#.

Qualcuno di voi ha usato il c# per questo tipo di programmi???

Altra domanda: che priorità hanno questi elementi

- linguaggio di programmazione (c,c++,java,...)
- sistema operativo (win,linux,..)
- potenza del processore (pentium I,IV,...)

per determinare l'efficenza di un programma di forte capacità computazionale???

ciao
So poco o nulla sulle efficienze. Ti dico che da me all'università ho lavorato su un software di reti neurali ed era fatto in C nemmeno in C++. Ora sto lavorando su un algoritmo similare e il software è in C++. (quindi nessuna interfaccia). E in uni. lavorano sia su Win che su Linux. Altro non saprei dirti.
Cmq stica. In bocca al lupo quasiasi linguaggio tu scelga.

@suomi_viking_86: una rete neurale è un algoritmo che cerca di copiare il funzionamento dei neuroni cerebrali. In ingresso all'algoritmo si forniscono dei dati da elaborare e i risultati che si dovrebbero ottenere. L'algoritmo cicla diciamo 10,000 volte. Ogni ciclo cofronta i suoi risultati con quelli forniti dall'utente.In questo modo (avendo i risultati) si autocorregge (quindi apprende come deve lavorare). Finita la prima fase (di apprendimento) la rete è pronta per funzionare ed elaborare dati che non abbiano già i risultati.

trevor
29-04-2004, 15:28
Originariamente inviato da Anªkin
So poco o nulla sulle efficienze. Ti dico che da me all'università ho lavorato su un software di reti neurali ed era fatto in C nemmeno in C++. Ora sto lavorando su un algoritmo similare e il software è in C++. (quindi nessuna interfaccia). E in uni. lavorano sia su Win che su Linux. Altro non saprei dirti.
Cmq stica. In bocca al lupo quasiasi linguaggio tu scelga.

@suomi_viking_86: una rete neurale è un algoritmo che cerca di copiare il funzionamento dei neuroni cerebrali. In ingresso all'algoritmo si forniscono dei dati da elaborare e i risultati che si dovrebbero ottenere. L'algoritmo cicla diciamo 10,000 volte. Ogni ciclo cofronta i suoi risultati con quelli forniti dall'utente.In questo modo (avendo i risultati) si autocorregge (quindi apprende come deve lavorare). Finita la prima fase (di apprendimento) la rete e pronta per funzionare e elaborare dati che non abbiano già i risultati.

il lisp si usa ancora?

Anªkin
29-04-2004, 15:32
Originariamente inviato da trevor
il lisp si usa ancora?
Qui non l'ho mai sentito :( .

alesssia
29-04-2004, 15:49
Tutte le reti neurali di cui ho sentito parlare sono state scritte in LISP. Di più non so dirti.

Loading