Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[gif] scritta tutta curve

ciao

mi e' stato chiesto di creare un logo per un sito, usando la font ravie (quindi con molte volute) in formato gif, con trasparenza di fondo, ma non trovo una soluzione accettabile: qualcuno mi puo' indicare se e' possibile usare qualche trucco, oppure mi devo rassegnare alla scalettatura?

per limitare al massimo i colori, ho deciso di farlo piatto e semplicemente con un bordo piu' scuro

grazie

ma l'antialiasing a livello smooth sui font l'hai messo prima di inserire la scritta?

ps si parla di photoshop?

non ho quel font e vedo che è a pagamento

guarda l'allegato
    la scritta superiore è senza antialiasing, quella sotto ha lo smooth
    il tutto con fondo trasparente

...

ciao caleb

no, uso paint shop pro, ma non fa differenza, gli strumenti sono quelli: gentilmente, ti andrebbe di postarmi tutti i passaggi in modalita' idiot-proof, pf?

non sono molto pratica di grafica (eufemismo :quipy: ) e m'impantano nei passaggi piu' facili ed una guida passo passo mi sarebbe davvero utile

grazie

il fatto è che non so usare paintshop e nemmeno io sono un grafico, ho iniziato con photoshop meno di un mese fa

lo carico e vedo se posso fare la stessa cosa poi ti scrivo i passi

Originariamente inviato da Caleb
    il fatto è che non so usare paintshop e nemmeno io sono un grafico, ho iniziato con photoshop meno di un mese fa

lo carico e vedo se posso fare la stessa cosa poi ti scrivo i passi
    no, aspe'

tu scrivimi i passaggi con photoshop, poi la "traduzione" la faccio io

nuova immagine > scegli dimensioni > mode rgb > contenuto trasparente

strumento testo (T) > clicka in un'area dell'immagine

barra strumenti in alto > scegli carattere, dimensione, colore, e sotto antialiasing (aa) scegli smooth

inserisci il testo > clicka sul check in alto a destra

con la taglierina isola il testo dal resto dell'immagine, dal menu fai salva per web e nella nuova finestra scegli la gif a 100% dither

assicurati di avere il check su transparency, dagli save e otterrai una cosa di questo tipo (in questo caso colori usati 17 se lo fai in bianco e nero, te lo scala lui sui grigi per fare l'antialiasing):

quando torno a casa, provo

grasssie

non avevo impostato una cosa chiamata "retinatura"
    vabbe'... me ne ricordero' per la prossima volta :quipy:

aah non crederai di cavartela così vero?

ti va di scrivere a tua volta i passi con paintshop così lo so fare anche con quello? ho avuto dei problemi in salvataggio (non mi mantiene l'antialiasing) e non so dove ho sbagliato

Permessi di invio