Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Caricare MC a scelta

Caricare MC a scelta

Ciao a tutti sto personalizzando la grafica della mia animazione caricando varie img esterne con loadMovie ma ho la necessità di utilizzare delle png e la cosa, con questo formato, nn può funzionare.

Ho deciso quindi di mantenere le img png all'interno del filmato e di caricarle nel mc in base alle scelte dell'utente.

La struttura questa:

_root.centro.fiore. ecco io all'interno dell'mc fiore devo caricare un img (*png) contenuta nella libreria del filmato come faccio?

Ho cercato un pò nel forum e ho trovato un comando attachMovie ma nn ho capito come si usa!

Ciao e grazie anticipatamente per l'aiuto!

l'immagine png la metti dentro un movieclip.
    Vai sulla librerei, clicchi col destro sull'icona del movieclip che ti interessa è scegli "concatenamento"-> "esporta per ActionScript" e gli dai un nome (ad esempio "pippo")

come azione metti

attachMovie("pippo","foto1",1)

io continuo a nn capirci una mazza !!

Allora il mio percorso è questo:

_root.centro.fiore

all'interno di fiore c'è solo l'img png

poi ho un mc fioreB nella libreria

ecco quello che voglio è che cliccando su un pulsante il mio percorso diventi:

_root.centro.fioreB dato che all'interno di fioreB c'è l'img di un altro colore

attachMovie("???","????",1)

quello che nn capisco è cosa devo mettere dove ho i ???

codice:
    _root.centro.attachMovie("fioreB","fioreB",1);

è vero che le png non possono essere caricate dall'esterno, ma se le metti ognuna in un .swf puoi caricare il file .swf che le contiene.
    [Il mio sito V2]

Ditemi se sbaglio:

attachMovie nn è una sotituzione di mc ma un incolla MC da qualche parte.

Se fosse cosi forse nn sarebbe la soluzione appropriata per me dato che io devo sostituire un mc con una altro e tutti e due devono seguire la stesse timeline.

con attachMovie devi specificare anche la profondità a cui incollare il tuo clip e se incolli i clip sempre alla stessa profondità ci sarà una sostituzione visto che due clip non possono stare alla stessa profondità.
    [Il mio sito V2]

Grazie dell'aiuto, ho risolto in un altro modo ma alemno adesso so come funziona l'attachMovie.

Sempre i migliori..... grazie

Permessi di invio