Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di CSLeon

Problemi con il procesore

Ciao a tutti, sono difronte ad una problematica da cui non riesco ad uscrirne. Il mio Pc un Athlon XP 1800 ha sempre funzionato correttamente ad una frequenza di 1533 Mhz. Da qualche giorno a sta parte il pc se impostato alla sua frequenza normale non si avvia nemmeno. Al primo avvio entra nel bios e riporta il solito messaggio che la frequenza della CPU non è corretta, se reimposto 1533 ed esco dal bios non si avvia nemmeno. Ho notato solo dopo parecchio tempo che se sposto la frequenza a quella più bassa il pc si avvia ma giustamente è molto più lento. Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi per capire cosa sta succedendo?
    il pc è dotato di una MB Asus A7V333, da 1Ghz di ram composta da 3 moduli ddr 333mhz, scheda video Gforce4 440 Mx, masterizzatore DvD e lettore dvd. Ho da poco cambiato l'alimentatore con uno da 550 W.

Spero che qualcuno riesca a darmi una mano.

Potrebbe essere un problema di temperatura. Smonta la ventola del processore e prova ad aggiungere un po' di silicone tra il processore e il dissipatore.

thx, provo anche questo

Utente bannato
    mi introduco in questa discussione nn per aiutarti ma solo per chiederti come si fa a sapere la frequenza del processore

grazie

Utente di HTML.it
    Le asus se hanno 1 problema di temperatura non avviano neanche, in poche parole se il dissipatore è monato e funziona correttamente la mainboard parte se no, no. Nel tuo caso parte con fbs a 200mhz e non a 266mhz per cui a occhio penso sia 1 prob di alimentazione, o piu prob una delle tue 3 ram non funziona piu a 266mhz per cui non fa + il boot il pc...
    Escludendo una di queste due ipotesi non resta che in difetto della Cpu o della Mobo...

Ciao
    Leomar

Utente di HTML.it

Re: Problemi con il procesore

[supersaibal]Originariamente inviato da CSLeon
    Ciao a tutti, sono difronte ad una problematica da cui non riesco ad uscrirne. Il mio Pc un Athlon XP 1800 ha sempre funzionato correttamente ad una frequenza di 1533 Mhz. Da qualche giorno a sta parte il pc se impostato alla sua frequenza normale non si avvia nemmeno. Al primo avvio entra nel bios e riporta il solito messaggio che la frequenza della CPU non è corretta, se reimposto 1533 ed esco dal bios non si avvia nemmeno. Ho notato solo dopo parecchio tempo che se sposto la frequenza a quella più bassa il pc si avvia ma giustamente è molto più lento. Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi per capire cosa sta succedendo?
    il pc è dotato di una MB Asus A7V333, da 1Ghz di ram composta da 3 moduli ddr 333mhz, scheda video Gforce4 440 Mx, masterizzatore DvD e lettore dvd. Ho da poco cambiato l'alimentatore con uno da 550 W.

Spero che qualcuno riesca a darmi una mano.

[/supersaibal]

l'alimentatore presumo sia un qtec. Se è così sai dove è il problema

Utente di HTML.it
    Considera che i QTEC (quelli dorati con doppia ventola rosa) non si avviano se utilizzavi 1 certo lettore cd della creative di qualche anno fa giusto per farti capire ma questo cmq non vuol dire niente...unica è fare prove con altre componenti
    Ciao a tutti...
    Usate LEO CD HW il migliore Boot Cd per test HW e SW
    LeoMar

scusami, in effetti l'alimentatore è della qtech vorrei capire x quale motivo questo alimentatore da certe problematiche.

cosa mi consigliate?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da CSLeon
    scusami, in effetti l'alimentatore è della qtech vorrei capire x quale motivo questo alimentatore da certe problematiche.

cosa mi consigliate? [/supersaibal]

prova a montare il vecchio ali o fattene prestare uno che non sia qtec

Permessi di invio