Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema Hardware o cosa?

Un mio amico ha acquistato da poco un pc nuovo, solo che, cosa molto strana, gli si avvia immediatamente all'inserimento della spina nella presa di corrente. Credo che la cosa sia altamente pericolosa, sia per la longevità del pc che per altri motivi tipo possibli bollette telefoniche, dato che il pc potrebbe avviarsi e connettersi automaticamente. Da che cosa potrebbe dipendere l'avvio in "automatico", che cosa potrei verificare per evitarlo?

Utente di HTML.it
    Difetto di alimentatore o mobo, non ci sono optioni di nessun genere che prevedano 1 accensione automatica all'arrivo di corrente...a meno che non abbia 1 boot via lan e un router che pinga all'infinito la scheda di rete ma non credo...
    Una volta che si avvia da solo, riesce a spegnere il pc? Una volta spento poi non si comporta normalemente? Oppure si spegne e dopo 1 sec si riaccende?
    Prova a staccare tutte le periferiche (tastiera, mouse, scanner, stampanti)cioè attacca solo il cavo alimentazione e monitor e controlla se il problema persiste
    Ciao a tutti...
    Usate LEO CD HW il migliore Boot Cd per test HW e SW
    LeoMar

Utente di HTML.it
    È presente un'opzione nel bios, controlla nel manuale per maggiori informazioni perchè ora non ricordo il nome preciso.

Ciao by ElMato

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    non può essere il pulsante d'accensione in corto? xkè io non ho mai sentito parlare di una cosa così
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

A me è successo una volta quando mi chiamò un'amico che aveva un problema con un software e quando sono arrivato a casa sua appena ha inserito la spina si è acceso il computer, mi ha detto che faceva così da quando lo ha acquistato, allora ho dato un'occhiata nelle impostazioni del bios e avevo trovato una voce che non ricordo, l'ho disabilitata e gli ho detto che è meglio che acceda il computer con il pulsante dopo aver inserito la presa di corrente.

Ciao, Truzzone
    Soyo KT600 Dragon P.E.*AthlonXP 2600+ Barton*Cooled by Aero 7+*Chieftec HPC-420W Dual-Fan*Twinmos 2X256Mb PC3200*Maxtor 80Gb ATA133*Maxtor 2X160Gb SATA Raid0*Liteon DVD-ROM LTD163D*PlexWriter 24/10/40A*Pioneer DVD±R 107D@8X AllMedia*Sapphire/ATi Radeon 9500Pro@9700Pro*Powered by Gentoo Linux

il pc di mio fratello ( che prima era mio ) si avvia allo stesso modo, appena collego la presa alla corrente parte...
    non c'è nessun problema a livello di hardware...anzi io l'ho impostato così perchè lo trovo molto comodo ! quel pc ce l'ho da circa 4 anni e non ha mai dato problemi. Cmq controlla nel bios, dovrebbe esserci l'opzione da disattivare, non ricordo nemmeno io di preciso, controlla tutte le voci che hanno a che vedere con : wake on : , dovrebbe essere attivata l'opzione ke avvia il pc quando anche ad una sola periferica arriva la corrente, ti basta trovarla e disattivarla...
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Permessi di invio