Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: aspetto font orribile

  1. #1

    aspetto font orribile

    Uso KDE 3.1, e i font, rispetto a windows, fanno pieta'.
    Ho gia' installato i font da windows alla mia debian, ho settato l'anti-aliasing, ma la resa e' talmente bassa che in tre giorni avro' gli occhi completamente rovinati.

    HELP!

  2. #2
    Sinceramente non capisco a cosa tu ti riferisca, in quanto i font di Linux a me sembrano davvero carini (ma questo è solo un parere personale) ed in più se hai installato i font di WINZOZ non capisco dove stia il problema!
    Per quanto riguarda la navigazione WEB posso capire che possano insorgere dei problemucci con la visualizzazione dei caratteri, navigando su certi siti, ma nella maggioranza dei casi anche in questo ambito non ho mai riscontrato particolari disagi...

  3. #3
    ho installato quelli di winzozz per vedere se risolvevo il problema. Il fatto e' che i font non sono "brutti di per se'", sono semplicemente visualizzati male: non sono assolutamente nitidi, se apro una kconsole e metto caratteri bianchi e sfondo nero si vede immediatamente che la nitidezza in confronto a winzozz e' da pieta'. Evidentemente sbaglio qualcosa, ma non so cosa...

  4. #4
    Prova a specificare una diversa risoluzione dello schermo
    Se avvii X dal prompt dei comandi della console digita

    startx -dpi RISOLUZIONE_VOLUTA(espressa in dpi)

    esempio:

    startx -dpi 100

    Magari modifcando la risoluzione riesci ad ottenere qualcosa di più accettabile!

  5. #5
    fatto (startx -- -dpi 100), nessun cambiamento.
    Ho fatto anche uno snapshot dello schermo, ma e' enorme (400 KB). Il formato e' PNG a 24 bit. Con che programma lo posso trasformare in una GIF?

  6. #6
    Aprilo con Gimp e poi puoi convertirlo in qualsiasi formato.

  7. #7
    Mai usato gimp in vita mia: porca miseria ma dove sta
    il comando "salva"? C'e' tutto: apri, nuovo... ma salva dov'e'?

  8. #8
    trovato...

  9. #9
    quello sopra e' uno snapshot di un sito web.
    La nitidezza, come dicevo, fa pena.

  10. #10
    altro snapshot (eclipse IDE)


    HHEEEELP!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.