Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Abbassamento ventola.

Utente di HTML.it L'avatar di acquila

Abbassamento ventola.

Ho un problema.
    Ultimamente mi capita spesso mentre il pc è acceso che sento abbassarsi la velocità della ventola e il sist operativo si impalla.
    Da cosa può dipendere? Forse un abbassamento della corrente? Però il problema si è presentato solo ultimamente. Nell'ultima ora per es ho dovuto riavviare circa 5 volte. Vado incontro a qualche rischio?

Utente di HTML.it
    Rischi particolari non ce ne sono però non è bello che faccia cosi, ma si abbassa cosi tanto da mandare in protezione la Mobo? C'è 1 optione in alcune Mobo come le Asus, mi pare si chiami Q-FAN Control, se le hai disabilita questa optione
    Ciao a tutti...
    Usate LEO CD HW il migliore Boot Cd per test HW e SW
    LeoMar

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88

Re: Abbassamento ventola.

[supersaibal]Originariamente inviato da acquila
    Ho un problema.
    Ultimamente mi capita spesso mentre il pc è acceso che sento abbassarsi la velocità della ventola e il sist operativo si impalla.
    Da cosa può dipendere? Forse un abbassamento della corrente? Però il problema si è presentato solo ultimamente. Nell'ultima ora per es ho dovuto riavviare circa 5 volte. Vado incontro a qualche rischio?

[/supersaibal]
    Solitamente è difficile sentire la ventola diminuire di giri, può darsi che quello che senti tu sia il disco fisso che si spegne (il che provoca l'istantaneo blocco del SO).

Utente di HTML.it L'avatar di acquila
    X LeoMar: ma cos'è la Mobo? Io ho come scheda madre Asus A7V8X-X SKA VIA DDR400 133 8X. Come faccio a disabilitare l'opzione?

X Sonic88: Può darsi che il rumore che sento è quello dell'hardisk ma sicuramente è quello che più si sente con pc acceso normalmente.

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Se resetti il computer senza spegnerlo e si sente il rumore di qualcosa che incomincia a ruotare è sicuramente l'HD.

Se prima che si senta il rumore di rallentamento, senti come un TAC, anche in questo caso è l'HD.

PS: Mobo = Mother Board = Scheda Madre

Permessi di invio