Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    libXm.so.3 in openmotif su debian sid ... :-(

    ciao a tutti,

    per questioni di lavoro ho l'esigenza di usare un emulatore 5250 e siccome l'ibm ne fornisce uno ... e siccome il server e' anche ibm ... questo e' quello che funziona meglio.

    quando lo lancio mi va in errore perche' non mi trova libXm.so.3 che e' contenuto in openmotif ... ma se provo a installare con:

    apt-get install openmotif
    mi dice che non lo trova

    apt-get install libmotif
    mi dice che sul server non c'e' e comunque e' sostituito da lesstif2

    che posso fare??
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

  2. #2
    dai un apt-cache search openmotif
    apt-cache search libXm quando cerchi pacchetti

    o cercali con synaptic che ti da anche le descrizioni di file ne trovi diversi


    c'č anche qualche file apposito per questi server

    tn5250 - 5250 telnet emulator for accessing an IBM iSeries

  3. #3
    Originariamente inviato da andy caps
    dai un apt-cache search openmotif
    apt-cache search libXm quando cerchi pacchetti

    o cercali con synaptic che ti da anche le descrizioni di file ne trovi diversi


    c'č anche qualche file apposito per questi server

    tn5250 - 5250 telnet emulator for accessing an IBM iSeries
    si conosco quel pacchetto, solo che gli mancano diverse funzione che a me, lavorandoci tutto il giorno, risultano molto utili se non indispensabili ... esiste anche tn5250j su sourceforge che e' scritto in java ma ha dei problemi con i fonts (in alcuni casi risultano troppo piccoli e mi spacco gli occhi) ... il compromesso buono e' il prodotto dell'IBM iSeriesAccess che mi da i problemi di cui sopra ...

    ho provato a installare lesstif2 come diceva apt ma non mi ha risolto la cosa ... se qualcuno mi puo' controllare su dei repository della woody se trovo openmotif e libmotif e poi io mi metto su quei repository ... e mi installo solo quel pacchetto (o due che sono) e poi cancello i repositori dal mio source.list ... faro' casini con la mia sid? o non funzionerebbe proprio??
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.