Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: W3C e html validation

W3C e html validation

ciao, non mi spiego una cosa.. come mai la V3C riconosce come ultima versione di HTML la 4.01 e non mi valida la mia pagina dicendo che ci sono errori negli attributi dei frames, dei font ecc.. quando il mio dreamweaver li riconosce (non validandoli nemmeno lui con la funzione validator ma solo in fase di editing) e pure il mio IE??

la cosa non mi quadra e vorrei avere delucidazioni.. qualcuno ne sa qualcosa?

grazie

Phunx

Utente di HTML.it
    quando il mio dreamweaver li riconosce (non validandoli nemmeno lui con la funzione validator ma solo in fase di editing) e pure il mio IE??
    sono questi quelli ke sbagliano .. fidati del w3c, dw e ie fanno a cazzotti con il w3c

Utente di HTML.it L'avatar di span
    stai usando i doctype per i frameset :master:

ma se io per rendere la mia pagina come la voglio io metto degli attributi che dw e ie capiscono e interpretano in modo corretto perchè w3c che è lìorgano che crea l'html non li vuole validare? insomma.. due case produttrici di software si sono elaborate l'html come volevano loro per far sì che le persone usassero i loro programmi oppure la w3c è rimasta un poco indietro(mi riferisco all'ultima versione di HTML risalente al lontano 1999..)?

Originariamente inviato da span
    stai usando i doctype per i frameset :master:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">

dovrei togliere il doctype per far validare l'html?? scusate ma se il browser mi interpreta in modo corretto i frameset e il dw mi suggerisce che il tag esiste.. allora mi vien da pensare che la w3c sia in errore..

cioè io faccio una pagina con dei frames e voglio che non ci siano dei bordi secondo la w3c non posso mentre in dw c'è la specificazione dei bordi e ie interpreta correttamente il tag e gli attributi.. devo rifare tutte le pagine con dei bordi larghi e orrendi come quelli "base" cioè senza attributi? o c'è un'altro modo riconosciuto dalla w3c per fare un frameset senza bordi o con i bordi larghi un pixel??

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Originariamente inviato da Phunx20
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    ecco dev'essere per quello, io non uso frame e non ti so dare indicazioni più precise, ma dovresti usare questo:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Frameset//EN">

Non so se per tutte le pagine o solo per quelle che contengono il frameset, ma a occhio penso la seconda.... ciao

ora mi dice che frameborder e framespacing non sono attributi validi... come faccio a farci un border zero nel frameset?

Permessi di invio