Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    confiurare un portatile

    ciao ragazzi.
    Premetto che sono un neofita tanto dei Forum quanto di linux cioè pur studiando da circa sei anni informatica, non sono un granchè come conoscitore di questo fantastico SO.Detto questo volevo fare parecchie domande su come configurare e usare al meglio linux.Punto primo,un mio amico mi ha installato sul port.una versione di Debian alla bell'è meglio ma è da finire di configurare.Non ho nessun driver perchè credo di averli persi e vorrei mettermi a posto il modem.Come faccio a capire che modem ho(so solo che è interno)?In più come si ascoltano i cd audio(masterizzati e non)?Premetto che riesco a guardare il contenuto(almeno questo....) di un cd-rom ma non riesco ad ascoltare un po' di musica.....
    In più ogni volta che avvio il SO compare una schermata che mi dice:"CHOOSE YOUR CURRENT NETWORK ENVIRONMENT" chiedendomi di selezionare tra uno di default e uno nuovo.Come posso risolvere questo problema senza dover ogni volta ritrovarmi tale finestra(premetto che è presente una scheda di rete).
    Per ora non ho altro da aggiungere.
    Grazie e a presto,ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    per marca e modello del modem ti rimando a una ricerchina in google.. o anche su www.tuxmobile.org o www.linux-laptop.net dove potresti trovare altre info sul tuo laptop... cmq in linea di massima i modem interni sono winmodem e farli fungere è abbastanza una impresa..

    per ascoltare i cd puoi usare xmms oppure il lettore cd di gnome o kde..


    l'altra cosa che chiedi proprio nn saprei
    francesco

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    per il modem vai qui:
    http://www.linuxant.com/drivers/mode...941fd9c1ab89e9

    c'è un tool per rilevare il chipset.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.