vorrei sapere cosa devo fare x conoscere l'indirizzo IP di un'altro pc, e come faccio a entrare nello stesso pc!
qualcuno saprà rispondermi?
grazie!![]()
vorrei sapere cosa devo fare x conoscere l'indirizzo IP di un'altro pc, e come faccio a entrare nello stesso pc!
grazie!![]()
e perchè mai dovresti entrare nel pc di un altro?
Se veramente ti serve l'IP dovrai chiederlo all'utente interessato e quanto ad entrare nel suo PC devi ovviamente avere la sua autorizzazione...
in tutti gli altri casi:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=233197
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Prova con una chiave inglese, picchiando forte sul case :gren:Originariamente inviato da {santos
grazie!![]()
Adesso che ci penso, però, e scusate se è fuori luogo, non è un po' un peccato che un forum con delle potenzialità enormi (vista la quantità e la qualità dell'utenza) si debba limitare a parlare quasi sempre di che firewall installare o come rimuovere un virus su icspì?
Non dico certo di promuovere domande del tipo 'come buco IIS' , però questa regola qui in particolare
Penso che tagli un po' le gambe a molti spunti su che invece potrebberso divenire interessanti circa bug, exploit e menate.6) Si può parlare delle tecniche e del modo in cui sono fatti i virus o dei bug di sicurezza ma senza esempi pratici
Cioè, francamente io non ci vedrei nulla di male in un post del tipo: 'scusate, non ho capito bene, perchè questo exploit fa questo e blabla...si potrebbe ottenere un risultato simile blabla...e quindi come contromisura da adottare potrei blabla...'
O anche più spinti, metodi di identificazione, protocolli, connessioni remote, rischi, file di log...
Come esempi non calzano, ma il concetto è quello.
Lo so che poi si vengono a creare delle situazioni un po' 'ambigue', ma il moderatore di turno saprebbe certamente giudicare se si tratta di un lameronzolo o di una cosa seria.
Insomma, la possibilità di parlare di sicurezza informatica senza il rischio del linciaggio, perchè non è negando o vietando che si ottiene qualcosa![]()
NB: non è una critica/rimprovero blabla, solo una considerazione![]()
Fattibile? :quipy:
Scusate l'OT![]()
assolutamente se la domanda viene posta in un modo diverso da quello esposto da {santos.
Il problema è che lui non ha chiesto se ciò è possibile e quali tecniche si usano. Diciamo che ha saltato tutti i preliminari, interessandosi solo della parte pratica e questo non è consentito.
Se poi vorrà chiedere informazioni lecite nessun problema, informazioni per'altro reperibili facilmente in internet.
direi che anche io a santos non avrei dato alcuna risposta. una domanda così esplicitamente lamerosa non merita risposta.
al contrario non vedo che cosa ci sia di male a trattare argomenti prettamente pratici inerenti la sicurezza (quindi exploiting, patching ecc...)
dopotutto è proprio il nostroche poggia su questi sistemi bacati e penso sia un diritto collettivo sapere cosa si cela veramente dietro a un automatizzatissimo windows update.
te li dico io come si fa ad entrare in un piccì:
- prendi un cacciavite (di solito a croce, ma non si sa mai)
-inizia a svitare le viti del case facendo attenzione a non perderle
-una volta svitate le viti, apri il case
-ecco fatto, ora puoi entrare![ma non è facile, io ci ho provato ma non ci sto... o sono io troppo grosso o è lui troppo piccolo...]
-ora che sei entrato, come i veri aqer devi uscire senza lasciare tracce... quindi richiudi il case e riavvita tute le viti
buon lavoro aqer
Sono contento e assolutamente d'accordo con quel che affermi, ma non ho capito bene cosa è e cosa non è consentito a questo punto, tenendo presente che vi è una regola (sopra specificata) che impedisce di fare esempi pratici.Originariamente inviato da amvinfe
assolutamente se la domanda viene posta in un modo diverso da quello esposto da {santos.
Il problema è che lui non ha chiesto se ciò è possibile e quali tecniche si usano. Diciamo che ha saltato tutti i preliminari, interessandosi solo della parte pratica e questo non è consentito.
Se poi vorrà chiedere informazioni lecite nessun problema, informazioni per'altro reperibili facilmente in internet.
Quindi?![]()
appunto, siccome in questi casi è facilissimo andare oltre il consentito, converrebbe sempre andarsi a cercare risposte usando motori di ricerca.Originariamente inviato da maiosyet
Sono contento e assolutamente d'accordo con quel che affermi, ma non ho capito bene cosa è e cosa non è consentito a questo punto, tenendo presente che vi è una regola (sopra specificata) che impedisce di fare esempi pratici.
Quindi?![]()
Chiudere a priori un 3d (ed a me era capitato) potrebbe far nascere discussioni inutili, di contro lasciarlo aperto quando le argomentazioni sono "fuori luogo" farebbe scaturire altrettante discussioni.
Alla fine uno chiede, se la domanda posta è lecita nessun problema; se la risposta che dev'essere data va contro il regolamento, non si fa altro che chiudere il 3d.
La situazione è semplicemente questa![]()
Perfetto, grazie per la disponibilità e i chiarimentiOriginariamente inviato da amvinfe
appunto, siccome in questi casi è facilissimo andare oltre il consentito, converrebbe sempre andarsi a cercare risposte usando motori di ricerca.
Chiudere a priori un 3d (ed a me era capitato) potrebbe far nascere discussioni inutili, di contro lasciarlo aperto quando le argomentazioni sono "fuori luogo" farebbe scaturire altrettante discussioni.
Alla fine uno chiede, se la domanda posta è lecita nessun problema; se la risposta che dev'essere data va contro il regolamento, non si fa altro che chiudere il 3d.
La situazione è semplicemente questa![]()
![]()
![]()