Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it

come faccio a conoscere l'indirizzo IP di un'altro utente?

vorrei sapere cosa devo fare x conoscere l'indirizzo IP di un'altro pc, e come faccio a entrare nello stesso pc!
    qualcuno saprà rispondermi?
    grazie!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    e perchè mai dovresti entrare nel pc di un altro?

Se veramente ti serve l'IP dovrai chiederlo all'utente interessato e quanto ad entrare nel suo PC devi ovviamente avere la sua autorizzazione...

in tutti gli altri casi:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=233197
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente bannato

Re: come faccio a conoscere l'indirizzo IP di un'altro utente?

Originariamente inviato da {santos
    vorrei sapere cosa devo fare x conoscere l'indirizzo IP di un'altro pc, e come faccio a entrare nello stesso pc!
    qualcuno saprà rispondermi?
    grazie!
    Prova con una chiave inglese, picchiando forte sul case :gren:

Utente bannato
    Adesso che ci penso, però, e scusate se è fuori luogo, non è un po' un peccato che un forum con delle potenzialità enormi (vista la quantità e la qualità dell'utenza) si debba limitare a parlare quasi sempre di che firewall installare o come rimuovere un virus su icspì?

Non dico certo di promuovere domande del tipo 'come buco IIS' , però questa regola qui in particolare

6) Si può parlare delle tecniche e del modo in cui sono fatti i virus o dei bug di sicurezza ma senza esempi pratici
    Penso che tagli un po' le gambe a molti spunti su che invece potrebberso divenire interessanti circa bug, exploit e menate.

Cioè, francamente io non ci vedrei nulla di male in un post del tipo: 'scusate, non ho capito bene, perchè questo exploit fa questo e blabla...si potrebbe ottenere un risultato simile blabla...e quindi come contromisura da adottare potrei blabla...'

O anche più spinti, metodi di identificazione, protocolli, connessioni remote, rischi, file di log...

Come esempi non calzano, ma il concetto è quello.

Lo so che poi si vengono a creare delle situazioni un po' 'ambigue', ma il moderatore di turno saprebbe certamente giudicare se si tratta di un lameronzolo o di una cosa seria.

Insomma, la possibilità di parlare di sicurezza informatica senza il rischio del linciaggio, perchè non è negando o vietando che si ottiene qualcosa

NB: non è una critica/rimprovero blabla, solo una considerazione

Fattibile? :quipy:

Scusate l'OT

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    assolutamente se la domanda viene posta in un modo diverso da quello esposto da {santos.
    Il problema è che lui non ha chiesto se ciò è possibile e quali tecniche si usano. Diciamo che ha saltato tutti i preliminari, interessandosi solo della parte pratica e questo non è consentito.
    Se poi vorrà chiedere informazioni lecite nessun problema, informazioni per'altro reperibili facilmente in internet.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

direi che anche io a santos non avrei dato alcuna risposta. una domanda così esplicitamente lamerosa non merita risposta.

al contrario non vedo che cosa ci sia di male a trattare argomenti prettamente pratici inerenti la sicurezza (quindi exploiting, patching ecc...)

dopotutto è proprio il nostro che poggia su questi sistemi bacati e penso sia un diritto collettivo sapere cosa si cela veramente dietro a un automatizzatissimo windows update.

Utente di HTML.it
    te li dico io come si fa ad entrare in un piccì:

- prendi un cacciavite (di solito a croce, ma non si sa mai)
    -inizia a svitare le viti del case facendo attenzione a non perderle
    -una volta svitate le viti, apri il case
    -ecco fatto, ora puoi entrare! [ma non è facile, io ci ho provato ma non ci sto... o sono io troppo grosso o è lui troppo piccolo...]
    -ora che sei entrato, come i veri aqer devi uscire senza lasciare tracce... quindi richiudi il case e riavvita tute le viti

buon lavoro aqer

Utente bannato
    Originariamente inviato da amvinfe
    assolutamente se la domanda viene posta in un modo diverso da quello esposto da {santos.
    Il problema è che lui non ha chiesto se ciò è possibile e quali tecniche si usano. Diciamo che ha saltato tutti i preliminari, interessandosi solo della parte pratica e questo non è consentito.
    Se poi vorrà chiedere informazioni lecite nessun problema, informazioni per'altro reperibili facilmente in internet.
    Sono contento e assolutamente d'accordo con quel che affermi, ma non ho capito bene cosa è e cosa non è consentito a questo punto, tenendo presente che vi è una regola (sopra specificata) che impedisce di fare esempi pratici.

Quindi?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da maiosyet
    Sono contento e assolutamente d'accordo con quel che affermi, ma non ho capito bene cosa è e cosa non è consentito a questo punto, tenendo presente che vi è una regola (sopra specificata) che impedisce di fare esempi pratici.

Quindi?
    appunto, siccome in questi casi è facilissimo andare oltre il consentito, converrebbe sempre andarsi a cercare risposte usando motori di ricerca.
    Chiudere a priori un 3d (ed a me era capitato) potrebbe far nascere discussioni inutili, di contro lasciarlo aperto quando le argomentazioni sono "fuori luogo" farebbe scaturire altrettante discussioni.
    Alla fine uno chiede, se la domanda posta è lecita nessun problema; se la risposta che dev'essere data va contro il regolamento, non si fa altro che chiudere il 3d.
    La situazione è semplicemente questa
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente bannato
    Originariamente inviato da amvinfe
    appunto, siccome in questi casi è facilissimo andare oltre il consentito, converrebbe sempre andarsi a cercare risposte usando motori di ricerca.
    Chiudere a priori un 3d (ed a me era capitato) potrebbe far nascere discussioni inutili, di contro lasciarlo aperto quando le argomentazioni sono "fuori luogo" farebbe scaturire altrettante discussioni.
    Alla fine uno chiede, se la domanda posta è lecita nessun problema; se la risposta che dev'essere data va contro il regolamento, non si fa altro che chiudere il 3d.
    La situazione è semplicemente questa
    Perfetto, grazie per la disponibilità e i chiarimenti

Permessi di invio