Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    rete mista mac, pc, linux

    Ciao a tutti, sto cercando di configurare una rete mista formata da un pc con winxp pro un mac con panther 10.3 e linux mandrake 10 (di cui sono un novizio), i pc fra di loro sono collegati tramite uno switch e gli indirizzi ip sono impostati manualmente (192.168.0.ecc).
    Tutte le macchine pingano fra di loro correttamente e fra mac e pc riesco a trasferire file e condivido la connessione ad internet ( il mac è collegato ad internet tramite bluethoot).
    Il problema nasce col pc con linux infatti da questo non riesco a navigare e non riesco a sfogliare la rete e quindi ad entrare nelle cartelle condivise delle altre due macchine ( con gli altri pc invece vedo la cartella che ho condiviso in linux ma non posso scriverci).
    In pratica vorrei fare 3 operazioni da linux:

    1 navigare in internet tramite la lan
    2 sfogliare le cartelle condivise negli altri 2 pc ed utilizzare i file contenuti

    3 permette alle altre 2 macchine di scrivere nella cartella condivisa in linux.

    Spero di essere stato chiaro
    Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda
    barbèra cume' petròli
    e anca la löena me paar che sbanda....
    http://scioccoblocco.com

  2. #2
    Devi usare Samba sul pc linux, ti serve per far vedere agli altri pc i dati contenuti nel computer. Cerca nel forum per la configurazione di samba.

    Per navigare nella rete da linux, invece devi usare, o Konqueror su KDE o Nautilus su Gnome; se intendi usare gnome ti consiglio il 2.6 che aumenta il supporto sulla navigazione nelle reti linux.
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

    [supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

  3. #3
    Devi usare Samba sul pc linux, ti serve per far vedere agli altri pc i dati contenuti nel computer.