Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Tag alt e CSS

Tag alt e CSS

Non so se questo è il forum giusto, mi scuso se dovessi avere errato, nel caso spostatemi in HTML.

Il mio problema è questo: ho un menu formato da una serie di immagini (con effetto rollover realizzato con CSS), ovviamente ho usato il tag alt per tutte le immagini, in modo da avere del testo alternativo che si visualizza nel caso che l'utente disabiliti le immagini. Il guaio è che, mentre Opera e Mozilla, ad immagini disabilitate, formattano correttamente il testo in base alle informazioni specificate nel foglio di stile per quella sezione, così:

#menu {text-align:center;
    font-family:verdana, arial, helvetica, sans-serif;
    font-size:18px;
    font-style:normal;}

Internet Exploder 6.0 se ne infischia bellamente e varia la grandezza del testo alternativo solo in base alle sue istruzioni "Visualizza carattere" (molto piccolo, piccolo, medio ecc.)

È per caso un bug tipico di IE? Ed esiste un modo per aggirarlo, o non è in alcun modo possibile specificare da CSS le caratteristiche del testo di un tag alt in modo che vengano lette da IE?

Grazie in anticipo per le risposte.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

come disse un tale Morpheus ad un tale Neo:

"benvenuto nel mondo vero"

[e aggiungo io... "quello in cui ogni browsersi comporta come gli pare e riuscire a farli andare d'accordo tutti è quasi impossibile in certi casi"]

cmq sia non penso si possa fare se non nel modo da te descritto

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Sì, mi hanno detto che Explorer fa come vuole lui, quindi la dimensione e il font del tag ALT non sono influenzati dal CSS. Grazie comunque.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Permessi di invio