Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: router adsl linux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    110

    router adsl linux

    ciao a tutti volevo chiarite un po le idee....vorrei comprare un router adsl ma si come ho avuto brutte esperienze con i modem adsl vorrei informarmi bene prima di acquistare......sapete dirmi se c'è qualche marca di router ke conviene evitare xkè difficile da configurare o xkè linux lo vede con difficoltà?o al contrario sapete consigliarmi una marca di router ke funziona tranquillamente con linux?non vorrei perdere i soldi come con il modem (modem USB) :dhò:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    in generale tutti i router sono riconosciuti da Linux, al contrario dei Modem USB, dove la maggior parte delle volte sono richiesti i drivers (se ci sono)
    in più la tua scheda di rete deve essere riconosciuta, ma anche qui, la maggior parte delle schede lo è

    cmq io ho uno SpeedTouch e funziona benissimo
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157
    Non credo sia un problema di router sai, basta che venga individuata la scheda di rete, tipo con i modem ethernet ma per questo aspetta il consiglio di esperti.
    Cmq io ho uno ZyXEL prestige serie 600 acquistato per poco più di 100 euro e funziona perfettamente.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    110
    non sono esperto di linux lo montato da 2 settimane....credo ke la scheda ethernet la individuata senza problemi..ho un modem adsl ethernet e funziona perfettamente....se funziona il modem la scheda di rete la individuata giusto?

    a quanto ho capito non ci sono router incompatibili giusto?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157
    Originariamente inviato da 86frame
    non sono esperto di linux lo montato da 2 settimane....credo ke la scheda ethernet la individuata senza problemi..ho un modem adsl ethernet e funziona perfettamente....se funziona il modem la scheda di rete la individuata giusto?
    si

    [i]
    a quanto ho capito non ci sono router incompatibili giusto? [/B]
    Non ti saprei dire con certezza, io ne ho usato solo uno fino ad oggi

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Come fa un Router ad essere incompatibile con un S.O.?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    il router e' una cosa il modem e' un'altra

    il modem si collega alla linea del telefono e alla tua macchina

    il router si collega alla tua linea... e poi ha piu' porte.. che sono da collegare attraverso il cavo di rete a piu' pc

    questa e' scritta male ma in sostanza e' il concetto.

    Il router avra'un proprio ip a cui ti collegherai... solitamente i router anche funzioni di firewall.. quindi sono ben piu' sofisticati dei modem

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    non necessariamente il router deve avere più porte può averne anche una sola anche se spesso si trovano soluzioni integrate router+switch

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Ho installato ad un mio amico il ADSL ROUTER ATLANTIS LAN A02-RA2+ e va benissimo.
    Un mio amico ha un TRUST (non ricordo il modello) ed io ho un ROPER Super Lan ADSL Combo. Entrambi vanno benissimo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    una scheda di rete Realtek 8139 e un modem ethernet vanno benissimo vengono riconosciuti da linux

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.