Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Info JSP

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    46

    Info JSP

    Salve ragazzi,
    volevo chiedervi una cosa.

    Ho provato a scrivere una JSP in cui desideravo visualizzare in una pagina html dei pannelli con dei bottoni,labels e altro....Ho creato un JPanel e Bottoni e Label ma.....a mio malgrado, quando lanciavo la pagina JSP il pannello nn appariva nella pagina html,ma come un pannello,appunto,a parte.Vi chiedo come posso fare per creare componenti grafici(labels,bottoni) e visualizzarlo in pagune html e nn come finestre a parte ???Il tutto con jsp ovviamente

    grazie a tutti


  2. #2
    Che io sappia questo nn è possibile.
    Devi farlo con un Applet.

  3. #3
    Credo che tu stia sbagliando fondamentalmente il concetto :master: ...
    Non ne sono completamente sicuro (e' un bel po' che non prendo in mano le jsp) ma credo che per creare elementi grafici di quel tipo tu possa usare solo i tag messi a disposizione dall'html. JPanel e' una classe diversa e serve appunto per fare pannelli a parte, a meno che tu non faccia un applet java e lo includi nella pagina html (ma non chiedermi come perche' non ne ho la piu' pallida idea... ).
    Spero di non aver sparato troppe c......te :gren:

    Byez

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    46
    Salve,grazie per le risposte.
    Avevo immaginato quello ke mi dicevate.....e sapevo del fatto che bottoni si possono creare anche con tag html.....vi chiedo allora:

    devo realizzare per la prog ti tecnologie web una piccola applicazione che fa interagire studenti e docenti....gli studenti devono registrarsi ai corsi vari e possono fare domande ai docenti....Tutto questo utilizzando solo tecnologie java per web(applets,servlet,jsp).La prof ci ha dato solo accenni.....figuratevi!!!!

    Io ho pensato di avere un applet iniziale di presentazione.Utilizzavo varie servlets poi per accedere al database ed effettuare registrazione utenti o controlli vari; avevo poi pensto di utilizzare pagine jsp per rappresentare,ad esempio,moduli di iscrizione in cui inserire appunto labels,bottoni etc.Questo era il senso della mia domanda.

    Sulla base di quanto mi dite......dove e per cosa posso usare pagine jsp???qual è utile usare pagine jsp al posto di servlets?Come posso,infine,risolvere il mio problema???

    Vi ringrazio per la collaborazione....spero mi risponderete


  5. #5
    ti sei risposto da solo le pagine jsp rappresenteranno quelli che
    sono i moduli per registrarsi, per fare inserimenti di dati,
    per fare delle stampe, le servlet si occuperanno dei collegamenti con i db e per le altre operazioni di cui avrai bisogno che siano più lontane dall'utente.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    55
    Scusate l'intrusione,
    invece utilizzare JSP per le rappresentazioni, e JavaBean per la modellazione dei dati e interfacciamento DB?

    o meglio ancora visto che è un problema didattico utilizzare il paradigma MVC, con le JSP per la visualizzazione, servlet per instradamento e bean per modellazione e interfacciamento DB?

  7. #7
    ovviamente i bean sono la soluzione migliore ma non se ne era ancora parlato

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    46
    GRAZIE RAGAZZI

    cmq rileggendo il mess mi sn accorto ke per la fretta ho scritto una kiavika !!!

    cmq.....nel mio prog niente javabeans....nn posso usarli.

    Io vi chiedevo come posso inserire componenti gui in una pagina html usando jsp per comporre,ad esmpio pagine di registrazione,senza usare tag html ma solo le componenti swing che java mette a disposizione.
    Se ciò non è possibile come posso risolvere il problema???

    Grazie ancora e scusate l'incompetenza

  9. #9
    non credo sia possibile integrare quei componenti in pagine jsp, penso dovresti usare delle applet

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    55
    Come non detto per i Bean...
    penso anche io o applet o form HTML.
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.