Salve a tutti, ho iniziato a scrivere codice HTML puro da neanche un mese, perciò capirete che ho ben poca esperienza.
Ora mi trovo a dover realizzare un sito web per un'azienda, e mi chiedo se devo usare le tabelle o i CSS per il layout.
Personalmente mi piace molto l'idea di attenermi agli standard W3C, ma noto che realizare tutto con i CSS è veramente molto arduo, e in alcuni casi impossibile, proprio perchè non è possibile ottenre un layout preciso.
Attualmente non ho una idea precisa di cosa voglia l'azienda, cmq credo non si aspetti molto, dato che sono appena un tirocinante e che non deve essere assolutamente assunto come webmaster - hanno bisogno che venga fatto questo lavoro, ma lo vogliono fare senza spendere per consulenze esterne professionali (io infatti non vedrò il becco di un quattrino per tutto il lavoro) - e non mi sento perciò di dover loro niente... il fatto è che ho un'etica personale che mi dice che devo sempre fare al meglio... mi capite?
E ora, dopo questa prolissa introduzione, ecco le domande:
- al giorno d'oggi, è tanto grave utilizzare per un sito nuovo le tabelle al posto dei CSS? Vedo che ancora la maggior parte dei sito "professionali" usano praticamente solo le tabelle
- come dicevo sopra, sono convinto che con i CSS non si possa avere un elevato controllo al pari delle tabelle: smentitemi con dei link e ve ne sarò eternamente grato!
- che mi dite dei layout realizzati con photoshop? io non ne so proprio nulla, ma nulla nulla! che vantaggi hanno? come vengono integrati nel codice della pagina? sono difficili da relizzare? qualche guida o risorsa a riguardo?
Ah, già che ci siete, mi potete postare dei link per a siti che voi ritenete professionalmente attraenti ed adeguati a scopi aziendali?
Grazie in anticipo a tutti per tutto!