Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema Outlook

Problema Outlook

Ciao Raga,
    Premetto subito che sono un utente PC Windows, non odiatemi !

Non capisco assolutamente nulla di MAC !!

Ho questo problema, un'amica ha aggiornato il suo outlook 5 con il nuovo 5.0.6 il problema che non sà e nemmeno io sò aiutarla su come recuperare le sue e-mail e sopratutto la sua rubrica con tutti gli indirizzi.

Qualcuno può aiutarci ?!

:quote: Nessuno mi aiuta, solo xchè non sono un MacUser ?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non è per quello!

è solo che la tua amica usa sicuramente OS9 e poichè è un sistema che con il passare del tempo usa meno gente può risultare difficile trovare delle risposte visto anche che non viene + sviluppato dalla stessa Apple

cmq mi sembra strano che avendo fatto un semplice aggiornamento abbia perso tutte le impostazioni!

Grazie mao72 per la risposta,

Ma io mi chiedevo;
    Dov'è che il sistema OS9 archivia la posta e la rubrica , è possibile che aggiornando la vers. cancelli le cartelle dove trovare questi dati ?

Seguendo il file d'istruzione dell'Outlook 5.0.6 abbiamo scovato una cartella "Identità" dove all'interno si trovano le cartelle relative a nomi di account di posta , all'interno di ognuno c'e un file che si chiama messaggi, ho l'impressione che si tratti delle sue e-mail, il problema che cliccandoci sopra si apre il programma di outlook, ma in pratica vergine, vuoto.

Come si può fare ?

la cartella credo che sia proprio quella (andando a memoria visto che sono + di 2 anni che non uso OS9)

non vorrei che l'abbia proprio azzerata!

ma hai 2 versioni di Outlook sulla macchina adesso o è sempre una ma aggiornata alla 5.0.6?

Sò che può sembrarti incredibile strano, ma ho paura che le versioni siano addirittura n° 3

Outlook 4.5 - 5.02 - 5.0.6

Penso che la mia amica non sappia disinstallare i programmi, e chiaramente anch'io l'ignoro.

Ma su MAC i programmi come si eliminano ?!

per disinstallare i programmi generalmente è sufficiente prendere la relativa cartella che li contiene e buttarla nel cestino poi fare un mela+F con il nome del programma e buttare le preferenze o estensioni collegate

se sul computer della tua amica ci sono 3 versioni di Outlook forse dovrebbero esserci 3 cartelle identità dovrebbe essere sufficiente spostare quella contenente email e indirizzi nella nuova versione

oppure altra alternativa ti selezioni tutte le mail e con un drag&drop te le sposti in una cartella sulla scrivania, poi apri la nuova versione e le risposti con un'altro drag&drop al suo interno

fammi sapere se riesci a risolvere il problema!

Very 10k's mao72,
    Invio il post all'amica e ti fò sapè !!

Denghù !!

Permessi di invio