Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Modificare i file PostScript

    Salve a tutti,
    mi hanno dato un fil postscript (.ps), editando con un editor di testo ho visto più o meno come è strutturato, ma non ci ho capito molto!
    Qualcuno di voi conosce qualche applicazione che consenta la modifica dei file postscript? Oppure una guida che spighi per filo e per segno tutte le caratteristiche di questo formato?
    Grazie

  2. #2
    Grazie lo stesso ho risolto comunque a manina!!! :metallica

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    75
    postscript è un formato pronto per essere stampato, e non è strutturato per essere editato, è come pdf in sostanza solo che con pdf puoi avere anche i link ipertestuali.

    di solito prima si crea il file LaTeX o il TeX (.tex o .ltx) poi si passa al file .dvi e poi al .ps o .pdf

    dovresti farti dare il file in formato latex o tex per modificarlo, su quelli ci sono moltissime guide per la loro sintassi.

  4. #4
    Infatti anch'io non capivo come la cosa fosse possibile ma il tizio che me la passato mi ha detto che andava modificato (togliere un logo e centrare delle scritte) ed in effetti la cosa è stata possibile editando il file .ps con un editor di testo e togliendo la parte che disegnava il logo, il quale altro non era che una serie di funzioni sin e cos combinate tra loro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.