Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ricerca Full-Text

Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz

Ricerca Full-Text

Ciao,
    avrei bisogno di realizzare una pagina aspx ke mi consenta di effettuare ricerke, in base a parole kiave inserite dall'utente, in documenti di diverso formato (.doc, .pdf, .txt, ecc.) contentuti in un database SQL Server.
    Praticamente l'utente inserisce la (o le) parole kiave in una textbox e deve essere restituita la lista dei documenti ke le contegono.
    Idee?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Io ho trovato utile questo link:
    http://www.aspitalia.com/articoli/db/full-text.aspx

Ciao

Sì sembra interessante questo articolo.
    Non capisco solo il perchè sia ingrigito (e quindi non selezionabile) il comando "Tabella con indice full-text" che è nella lista delle voci di contesto quando si clicca col tasto destro su una tabella.
    Non vorrei ke la mia fosse la versione MSDE e non il SQL Server 2000 completo.

Dimmi se sbaglio.
    Te all'interno della tabella di MSSQL Server hai le path dei files giusto?

Se si, la Full Text Search non va applicata a questa tabella e nemmeno all'interno DB!

Per ricercare all'interno di files (anche i .doc) non ci sono problemi (lavori con System.IO) , sinceramente mi preoccupo per i pdf.

Ora non ho a portata di braccio ASP.net Tutto & Oltre, il quale affronta l'interno argomento con molta professionalità.

Nella migliore delle ipotesi posso risponderti giovedì sera

Originariamente inviato da Jc_
    Dimmi se sbaglio.
    Te all'interno della tabella di MSSQL Server hai le path dei files giusto?
    Nella mia tabella ho un campo Image contenente i file su cui voglio effettuare la ricerca. Praticamente sono dei curriculum, inviati dagli utenti in qualsiasi formato (doc, pdf, ecc.) e deve essere possibile effettuare ricerke in base a parole kiave (un po' come Google, anke se dopo andrà gestita tutta la parte delle condizioni AND OR..... ma per ora lo limito a una parola kiave alla volta).

Orribile il discorso del campo image (davvero).
    Usando un database strutturato in questo modo ti autolimiti, di fatti
    non mi viene niente in mente riguardo il text search all'interno di quei campi.

Permessi di invio