Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [Lunghetto] Linux & Bluetooth

    Sto provando a far comunicare il mio telefonino cona la mia slack 9.1 via Bluetooth.
    Ho installato tutti i pacchetti della stack bluez-* e utility varie, modificato il modules.conf come da how-to, e finalmente, dopo aver avviato hcid sdpd riesco a "vedere" il mio telefonino con hcitool scan, riesco a vedere i servizi attivi sul mio telefono cons sdptool browse, e viceversa riesco a "vedere" il mio pc dal telefonino, con tanto di autenticazione attraverso il pin che imposto dentro il file /etc/bluetooth/pin
    Sembrerebbe tutto ok.. pero':
    1) Perche' dal mio telefono anche se vedo il mio pc lo vedo "privo" di servizi? Praticamente non riesco nemmeno ad inviargli dei files, facendo sdptool add pare che non glie ne frega niente, ovviamente ho installato il protocollo obex e obexserver con tutte le varie apps... ma niente da fare.
    2) Ho provato a compilare i vari programmi per GNOMe e KDE tipo gnome-bluetooth ma prima devo compilare libbtctl ma... non me lo compila, mi dice che mi manca bluez-sdp che non e' vero perche' ce l'ho e funziona e su /usr/lib ci sono le librerie relative, ho provato a fare il ./configure con --no-sdptest ma poi in compilazione col make mi da errore. Mi danno errre le compilazione di tutti gli altri programmi che ho trovato in giro... GNOME Phone Manager .... The KDE Bluetooth Framework insomma chi per un motivo chi per un altro ho sempre errori in compilazione.
    Non so, dopo tante prove comincio ad avere le idee confuse, qualcuno potrebbe farmi un quadro piu' chiaro e spiegarmi come posso scambiare file dal telefonino al pc, dato che a livello hardware sembra tutto ok visto che le parti in questione si vedono alla perfezione?
    Grazie

  2. #2
    se avessi avuto una gentoo risolvevamo in 5 minuti

    in pratica io ho uso kde-bluetooth che è comodissimo

    per farlo partire nei servizi deve avviarsi al boot il programma bluetooth altrimenti di da errore sdp-server

    prova con la password 1234 di solito è impostata quella di default

    ma cmq se lo vedi con hcitool scan deve funzionare per forza
    live free or die

  3. #3
    Ti ringrazio per l'attenzione.
    Dunque il problema non e' sui daemon li avvio a mano e funzionano, quindi niente problemi di sdpserver, e nemmeno di password, quella l'ho impostata io e quando al immetto dal telefonino me la prende... quindi tutto ok.
    Il problema e' nel kde-bluetooth che non mi si compila come tutti gli altri di questa categoria e non capisco propio il perche'.
    Le librerie le ho tutte ma propio tutte... ho scaricato tutto quello che ho trovato su intenet relativo al bluetooth.
    Ciao.

  4. #4
    ma non puoi usare un gestore di pacchetti?
    tipo swaret o emerde? non ti calcola le dipendenze?
    live free or die

  5. #5
    Hai ragione, sono molto rozzo io, non uso mai gestori di pacchetti, compilo sempre tutto col make sono abituato cosi' :-P
    Cmq per usare swaret dovrei trovare i pacchetti per la slack di tali programmi, mi puoi suggerire dove trovarli?
    Ancora grazie.

  6. #6
    mi spiace ma nn so come aiutarti per questo...

    prova a cercare nel forum o chiedi a qualcuno che usa slack
    live free or die

  7. #7
    Quì dovresti trovare tutto il necessario.


    http://www.swaret.org

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.