Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Java e concorrenza

  1. #1

    Java e concorrenza

    Salve a tutti. Ho un piccolo problema in Java. Devo far "addormentare" una applicazione e farla risvegliare quando si verifica un evento. Qualcuno ha notizie in merito?

    Grazie
    ciao ciao !!
    _______________
    home : cristianolongo.altervista.org
    e-mail : cristiano_longo@yahoo.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blueice
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    121
    Utilizza un ciclo infinito; All'interno del while inserisci il tuo check (evento) e nel caso di esito positivo chiami il metodo.

  3. #3
    Originariamente inviato da blueice
    Utilizza un ciclo infinito; All'interno del while inserisci il tuo check (evento) e nel caso di esito positivo chiami il metodo.

    e per non appesantire troppo ti conviene fare un thread che poi metti in sleep per un pò, magari 200ms, così l'effetto è quasi immediato ma non cicla in continuazione

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,491
    Originariamente inviato da blueice
    Utilizza un ciclo infinito; All'interno del while inserisci il tuo check (evento) e nel caso di esito positivo chiami il metodo.
    Però così blocchi l'applicazione durante il ciclo, credo che la soluzione migliore sia un Thread.
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Re: Java e concorrenza

    Originariamente inviato da cristiano_longo
    Salve a tutti. Ho un piccolo problema in Java. Devo far "addormentare" una applicazione e farla risvegliare quando si verifica un evento. Qualcuno ha notizie in merito?

    Grazie
    Cosa intendi per addormentare un'applicazione e risvegliarla al verificarsi di un evento?
    Che tipo di evento? Se intendi far dormire un intero programma e risvegliarlo solo quando viene sollevato un evento dal sistema operativo, la cosa risulta alquanto scomoda in Java.

    Se invece intendi "addormentare" una parte di un'applicazione (un suo oggetto, o simili), allora, oltre alle valide alternative che ti sono già state proposte, te ne aggiungo un'altra: il paradigma Observer/Observable. E' un paradigma di programmazione offerto da Java (io non l'ho trovato in altri linguaggi, anche se penso che non sia una prerogativa solo di Java), molto bello.
    Consente di definire un oggetto come "osservato" e una serie di oggetti come "osservatori". Quando l'oggetto osservato subisce un cambiamento (il tipo di cambiamento "sensibile" lo definisci tu), gli oggetti osservatori vengono automaticamente notificati del cambiamento da Java (non ti devi preoccupare tu della notifica) e ricevono una copia dell'oggetto modificata che possono, quindi, esaminare e agire di conseguenza.

    Prova a dare un'occhiata qui per maggiori info (se ti serve un esempietto te lo posto volentieri):

    OBSERVER
    OBSERVABLE

    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  6. #6

    Java e concorrenza

    scusa, una curiosità, ma il nome "Java e concorrenza" cosa c'entra con questo post?

  7. #7
    concorrenza a risorse condivise.
    ciao ciao !!
    _______________
    home : cristianolongo.altervista.org
    e-mail : cristiano_longo@yahoo.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.