Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Interagire tra Linux a Windows, sbaglio o è vietato ?

    Ho dato un occhiata alla licenza EULA ( quella di Windows) e a quanto mi sembra di aver capito dal momento in cui si accede in qualsiasi modo e con qualsiasi tipo di software
    ad una macchina Windows XP serve una licenza.
    Tenete presente che la licenza in questione non è quella della versione server ( per cui la cosa mi è stata confermata, e comunque vedo più normale )
    ************************************************** ********************
    Eccetto gli altri casi consentiti da NetMeeting, Assistenza remota e Desktop remoto descritte in
    seguito, non è possibile usare il Prodotto per consentire ad alcun Dispositivo di utilizzare,
    accedere, visualizzare o eseguire un qualunque software eseguibile residente sul Computer
    Workstation, né è possibile consentire a qualsiasi Dispositivo di usare, accedere, visualizzare o
    eseguire il Prodotto o l'interfaccia utente del Prodotto, a meno che il Dispositivo non disponga di
    una licenza separata per il Prodotto.
    ************************************************** ********************
    Gradirei dei pareri, visto che se non ho preso un abbaglio, questo rende ( in assenza di licenze aggiuntive), fuorilegge ogni condivisione di qualsiasi tipo con macchine WIN,(Samba, Vnc, Ftp, ecc...)
    Viste le normative attuali il rischio e grosso e mai vorrei trovarmi a perpetrare un "reato" senza nemmeno averlo saputo.

  2. #2
    ma tu dici per intregrare un "dominio" fatto son samba con client WXp ?? Ma in questo caso sono loro ad agganciarsi a lui ... credo
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  3. #3
    Però, se è come intendo, non si può neanche loggarsi con ssh su un sistema win.
    Questa è grossa ma ormai microsoft non mi stupisce piu'.

  4. #4
    Avevo sentito una cosa del genere per VNC ! Ma il problema di licenza è solo con win XP oppure con altri OS M$ ???
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    non sono pronto sul caso specifico, ma non sempre quello che ms scrive nelle sue licenze è legale e quindi valido.

    billone (o chi per lui) scrive in maniera un po' terroristica quello che gli piacerebbe potesse accadere, ma sono cose che non sono poi applicabili (sopprattutto in europa) e non hanno nessun valore in caso di causa.

    eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  6. #6
    Già, chiedo il pareri più qualificati perchè se su una licenza di una macchina Workstation e non Server leggo:
    "non è possibile usare il Prodotto per consentire ad alcun Dispositivo di utilizzare,
    accedere, visualizzare o eseguire un qualunque software eseguibile residente sul Computer
    Workstation, né è possibile consentire a qualsiasi Dispositivo di usare, accedere, visualizzare o
    eseguire il Prodotto o l'interfaccia utente del Prodotto"*******

    La cosa mi preoccupa un pò.
    Non è questione di stupirsi, ormai credo che nessuno di noi si stupisca più con zio Bill, il problema è di trovarsi ad essere dei "pirati informatici" per il solo fatto di non utilizzare esclusivamente sistemi Win.
    Dal momento che quello che leggo è ( almeno per me) molto interpretrabile, vorrei fare chiarezza, almeno poi potrò decidere liberamente se usare solo Win o cancellare tale sistema da tutte le mie macchine e buonanotte.

  7. #7
    Originariamente inviato da eraclito
    non sono pronto sul caso specifico, ma non sempre quello che ms scrive nelle sue licenze è legale e quindi valido.
    ms ti rilascia una licenza, se non l'accetti non usi il software.

  8. #8
    ms ti rilascia una licenza, se non l'accetti non usi il software.
    Ok, daccordissimo, ma per poterla accettare o meno devo capirla ed essere ben coscente delle relative limitazioni, o è chiedere troppo ??

  9. #9
    Originariamente inviato da aresnet
    Ok, daccordissimo, ma per poterla accettare o meno devo capirla ed essere ben coscente delle relative limitazioni, o è chiedere troppo ??
    Giustissimo.
    Purtroppo molto spesso ti mettono in condizione di visualizzarla solo quando è troppo tardi.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da wierzbowsky
    ms ti rilascia una licenza, se non l'accetti non usi il software.
    non è detto, se ti faccio fare un contratto illegale, questo non vale.

    Se ad esempio ti scrivo che se disistali uno dei componenti del mio programma, posso venire a casa tua e spaccarti la schiena a legnate, anche se hai firmato, è una cosa che non posso fare.

    ms non arriva alle legnate, ma spesso scrive cose che non sono molto lontane dalle legnate legalmente parlando.

    più che altro è "terrorismo", l'utente che legge magari evita di fare cose che sono in suo diritto, spaventato dalla licenza...
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.