PDA

Visualizza la versione completa : problemi di avvio con FireFox

var
28-04-2004, 13:54
salve a tutti, da un pò di tempo quando avvio FireFox mi si propone di scegliere un altro profilo dato che quello di default risulta essere già in uso.
sul forum ho trovato questo script:

#!/bin/sh
ffpath="/usr/local/firefox/firefox"
$ffpath -remote "openURL($@,new-window)" || exec $ffpath "$@";

è corretto?
ma, soprattutto, come lo uso?

grazie! ;)

alex4988
28-04-2004, 14:13
scusa ma piuttosto che fare macello perchè nn fare ctrl+t

var
28-04-2004, 14:22
Originariamente inviato da alex4988
scusa ma piuttosto che fare macello perchè nn fare ctrl+t

scusa ma hai letto bene?
FireFox non mi si apre proprio.

kazi
28-04-2004, 15:12
sei sicuro di non avere un altro browser della serie mozilla aperto (mozilla, firebird, netscape), perchè se ti dice che il profilo è in uso ci sarà qualcuno che lo usa? ;)
altrimenti prova a creare un nuovo profilo e ad usare quello, se poi vuoi usare un profilo solo elimini il default e ti dovrebbe aprire direttamente dal nuovo profilo

var
28-04-2004, 15:18
Originariamente inviato da kazi
sei sicuro di non avere un altro browser della serie mozilla aperto (mozilla, firebird, netscape), perchè se ti dice che il profilo è in uso ci sarà qualcuno che lo usa? ;)
altrimenti prova a creare un nuovo profilo e ad usare quello, se poi vuoi usare un profilo solo elimini il default e ti dovrebbe aprire direttamente dal nuovo profilo

come faccio a controllare che all'avvio non si apra uno dei programmi che mi hai indicato o qualche loro modulo?

fra7576
28-04-2004, 15:23
Originariamente inviato da var
come faccio a controllare che all'avvio non si apra uno dei programmi che mi hai indicato o qualche loro modulo?

con il comando ps aux ottieni tutta la lista dei processi attivi... controlla che nn ci sia qualcosa di correlato a mozilla o firefox ...

var
28-04-2004, 15:28
Originariamente inviato da fra7576
con il comando ps aux ottieni tutta la lista dei processi attivi... controlla che nn ci sia qualcosa di correlato a mozilla o firefox ...

grazie, ma non sembra esserci alcun processo associabile a FireFox.
ho eliminato il profilo di default e ne ho comprato un altro: sembra che così abbia risolto...

un grazie a tutti! :)

Loading