Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    problemi di avvio con FireFox

    salve a tutti, da un pò di tempo quando avvio FireFox mi si propone di scegliere un altro profilo dato che quello di default risulta essere già in uso.
    sul forum ho trovato questo script:

    codice:
    #!/bin/sh
    ffpath="/usr/local/firefox/firefox"
    $ffpath -remote "openURL($@,new-window)" || exec $ffpath "$@";
    è corretto?
    ma, soprattutto, come lo uso?

    grazie! ;)

  2. #2
    scusa ma piuttosto che fare macello perchè nn fare ctrl+t
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

  3. #3
    Originariamente inviato da alex4988
    scusa ma piuttosto che fare macello perchè nn fare ctrl+t
    scusa ma hai letto bene?
    FireFox non mi si apre proprio.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kazi
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    290
    sei sicuro di non avere un altro browser della serie mozilla aperto (mozilla, firebird, netscape), perchè se ti dice che il profilo è in uso ci sarà qualcuno che lo usa?
    altrimenti prova a creare un nuovo profilo e ad usare quello, se poi vuoi usare un profilo solo elimini il default e ti dovrebbe aprire direttamente dal nuovo profilo
    gentoo + xfce4

  5. #5
    Originariamente inviato da kazi
    sei sicuro di non avere un altro browser della serie mozilla aperto (mozilla, firebird, netscape), perchè se ti dice che il profilo è in uso ci sarà qualcuno che lo usa?
    altrimenti prova a creare un nuovo profilo e ad usare quello, se poi vuoi usare un profilo solo elimini il default e ti dovrebbe aprire direttamente dal nuovo profilo
    come faccio a controllare che all'avvio non si apra uno dei programmi che mi hai indicato o qualche loro modulo?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    Originariamente inviato da var
    come faccio a controllare che all'avvio non si apra uno dei programmi che mi hai indicato o qualche loro modulo?

    con il comando ps aux ottieni tutta la lista dei processi attivi... controlla che nn ci sia qualcosa di correlato a mozilla o firefox ...
    francesco

  7. #7
    Originariamente inviato da fra7576
    con il comando ps aux ottieni tutta la lista dei processi attivi... controlla che nn ci sia qualcosa di correlato a mozilla o firefox ...
    grazie, ma non sembra esserci alcun processo associabile a FireFox.
    ho eliminato il profilo di default e ne ho comprato un altro: sembra che così abbia risolto...

    un grazie a tutti! :)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.