Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Il menù non legge il passaggio del mouse

    Ho un problema con in menù che mi assilla da diverso tempo. Se io creo un movieclip al quale associo diverse azioni da compiere tramite actionscript come ad esempio in questo caso

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
    	cose varie
    	} else {
    	cose varie
    	}
    }
    capita sempre che, uscendo con il cursore del mouse in modo un po' brusco dal filmato flash, il movie non fa' correttamente l'hitTest e quindi non mi fa l'animazioncina del bottone che torna allo stato standard. Qualcuno sa come risolvere l'inconveniente?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030

    Re: Il menù non legge il passaggio del mouse

    codice:
    onClipEvent (mouseMove) {
    	if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
    	cose varie
    	} else {
    	cose varie
    	}
    }
    così?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  3. #3
    nope non funzia, ha due problemi così: se passi sopra il movieclip ma fermi il mouse l'animazione si ferma a metà, quando esci torna allo stato originale senza fare l'animazione intermedia

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    ok, non avevo capito bene quello che ti serviva..

    hai già provato a dare un'occhiata qua vero?
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=7&id=23

    magari prova a spiegare esattamente cosa devi fare così troviamo una soluzione
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  5. #5
    il mousemove legge anche il movimento del mouse fuori dal filmato flash? adesso non ho tempo di testare la procedura indicata dalla faq ma se non legge il mouse fuori dal filmato mi sa che non risolve la questione.

    Ho capito cos'è che dava problemi: se uno sposta il mouse velocemente le coordinate del mouse non hanno una progressione lineare ma con l'accellerazione "salta" alcuni pixel. Quindi se sposti bruscamente il mouse e i fps del filmato sono pochi (i 14 di base sono un delirio, ma per la cosa che sto descrivendo ne servono minimo 90) il filmato non legge l'istante in cui il cursore è uscito dal bottone

  6. #6
    provato: da il mio stesso problema. sigh

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.