Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: flash mx 2004

flash mx 2004

Secondo voi vale la pena di passare a flash mx 2004 (ho flash mx)

Dipende che tipo di target ha la tua azienda (o tu, nel caso fossi un singolo professionista) ed in particolar modo quali esigenze hanno i clienti e quanti clienti hanno le medesime esigenze. Se hai molti clienti che richiedono tutti una cospiqua interazione su basi di dati o funzionalità particolare e avanzate sicuramente vale la pena investire sul nuovo prodotto della Macromedia, se non hai poi tutte queste grandi necessità di produrre "in serie" lavori di livello avanzato con Flash MX e al massimo Remoting riesci già a gestire moltissime necessità.

Devi fare tu uno studio in base alla tua realtà. Sicuramente se investi sul nuovo hai a disposizione sempre tutti i vantaggi del nuovo, ma se non hai grosse esigenze, sinceramente e personalmente, trovo un po' troppo esagerato il prezzo dell'upgrade rispetto alle cose che fa, riuscendo comunque a gestire il lavoro tranquillamente con Flash MX.

Ma è un discorso troppo soggettivo.

Io sono d'accordo con Thunderlips: le novità ci sono e non sono poche, ma non è comunque una "rivoluzione" come c'è stata da Flash 5 a Flash Mx...molte novità sono tanto fumo e poco arrosto , altre sono rivolte ad una fascia abbastanza "ristretta" di utenti, specialmente qui in Italia. Insomma non è il caso di correre all'aggiornamento se non hai particolari esigenze e riesci a giostrare comunque bene le cose con flash mx, come dice giustamente thunderlips.
    Non c'è un "sì, aggiorna" o un "no, non aggiornare" che valga per tutti, dipende dalle proprie esigenze...diciamo che se riesci tranquillamente a fare quello che ti serve usando Mx, non è che con Mx2004 avresti possibilità realizzative molto più ampie, per cui visto anche il prezzo dell'aggiornamento se non lavori spesso con xml, database, video e compagnia, imho non hai motivo d'aver fretta di aggiornare

grazie ragazzi, mi avete tolto questo dubbio amletico :mavieni:

Originariamente inviato da Broly
    Io sono d'accordo con Thunderlips: le novità ci sono e non sono poche, ma non è comunque una "rivoluzione" come c'è stata da Flash 5 a Flash Mx...molte novità sono tanto fumo e poco arrosto , altre sono rivolte ad una fascia abbastanza "ristretta" di utenti, specialmente qui in Italia. Insomma non è il caso di correre all'aggiornamento se non hai particolari esigenze e riesci a giostrare comunque bene le cose con flash mx, come dice giustamente thunderlips.
    Non c'è un "sì, aggiorna" o un "no, non aggiornare" che valga per tutti, dipende dalle proprie esigenze...diciamo che se riesci tranquillamente a fare quello che ti serve usando Mx, non è che con Mx2004 avresti possibilità realizzative molto più ampie, per cui visto anche il prezzo dell'aggiornamento se non lavori spesso con xml, database, video e compagnia, imho non hai motivo d'aver fretta di aggiornare
    Ti riferisci alla versione Flash MX 2004 semplice o alla 2004 professional?

Originariamente inviato da Fortebraccio
    Ti riferisci alla versione Flash MX 2004 semplice o alla 2004 professional?
    Professional.

Perfetto mi intrufolo e ne approfitto....
    scusate...il mio dubbio è invece un altro, uso flash da un paio di anni, ho cominciato da autodidatta, ho lavorato in una web agency, ho affinato un pò le mie conoscenze...ho imparato tante cose...conosco html, javascript, e sto cercando di imparare php tramite un manuale che mi ha consigliato il forum.
    Però oggi,lavorando in un'altra agenzia pubblicitaria ed essendo da solo responsabile del reparto web (novità per l'agenzia), mi trovo davanti all'esigenza di gestire database ecc.. cosa che per me, flashdipendente mi crea non pochi grattacapi.
    Daltronde Vorrei spingere di più (e i clienti lo permettono)le mie realizzazioni....video...xml..ecc ; mi consigliate di passare a 2004? sono disposto a spendere e fare corsi anche fuori sede (borntosicily!), con la mia esperienza media, non da esperto action script,cosa mi consigliate?che corsi posso fare? ne conoscete? vorrei alzare di molto il mio livello...
    scusate per il pippone lunghissimo, e spero di trovare risposte esaudineti fra un pochino!!! Grazie

Beh indubbiamente Mx2004 punta abbastanza sull'integrazione con webservices, xml e quant'altro, però conta che ad esempio l'interazione coi database avviene comunque tramite un linguaggio server-side esattamente come in flash 5 e in flash Mx...più che altro in alcuni casi puoi riuscire a lavorare più velocemente, però vale più con xml e webservices che coi database, imho.
    Diciamo che non sarebbe l'acquisto o meno di Mx2004 ad "alzare di molto il tuo livello", anche se potrebbe sveltirti / facilitarti il lavoro in alcuni casi. Poi dipende anche che database devi gestire , qualche tempo fa se ricordo bene avevo visto un component che facilitava di molto l'interazione con SQLServer.
    Escludendo anche che per gestire i database non è che serva certo flash, anzi se puoi farne a meno
    Dal lato XML invece direi che ci sono più "comodità", si punta molto sull'xml in questo periodo, sta prendendo piede un po' qua e un po' la...per i video devi comunque importarli dentro flash però ci sono varie alternative e in mx2004 tra componenti e comportamenti magari hai qualche difficoltà in meno a realizzare il lavoro.

Ma per quanto riguarda corsi cosa mi consigli? o "quali" mi consigli?

Mai fatto nessun corso , quindi non saprei consigliarti.

Permessi di invio