Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[HELP]Dopare l'hardware x giocare a FAR CRY!!!

Allora il pc è quello in signature, ho portato la 9600xt a 540 di core e 480 (mi pare) la ram (di default sono 500 e 375)con power strip. Da bios ho aumentato il fsb a 196mhz perchè se lo porto a 200 fà il boot ma poi non partono le applicazioni e si congela. La ram lo settata al 100% così che segue il processore.
    Ho diminuito la risoluzione del desktop (serve??) e le ventole di raffreddamento girano talmente veloci che potrei noleggiarlo come hovercraft ai lillipuziani!
    Cos'altro si può fare senza cambiare pezzi?
    Il gioco l'ho installato nell'hd dove ho il s.o. perchè è l'unico che ha 8mb di cache che dovrebbe aiutare sugli swap..(ho poca ram..)

Ma cosa ti fa il gioco? cmq se hai 256 mb di ram non ci puoi fare niente, per giocarci decentemente almeno mezzo giga serve, più ne hai meglio è

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    Ma cosa ti fa il gioco? cmq se hai 256 mb di ram non ci puoi fare niente, per giocarci decentemente almeno mezzo giga serve, più ne hai meglio è [/supersaibal]
    Ho 256mb pc3200 su due banchi in dual channel = mezzo giga ma per giocarci bene, ovvero senza swap ci va un giga c'è scitto anche sul manuale.
    Il gioco con anisotropico o come cavolo si scrive a x1 e antialais "basso" con dettagli tra alto e altissimo a la risoluzione dopo 1024x728 mi pare 1115x840 mi scatta spesso e come framrate credo sia basso..
    PS ci sono dei sw freeware che scrivono il framrate mentre giochi?

c'è Fraps mi sembra, cmq la ram è pochetta, a me gira abbastanza bene perchè ho una 9800 pro e 768 mb di ram ddr 333, anche se mio malgrado mi son accorto l'altra sera che in un paio di punti scatta leggermente

Utente di HTML.it

Re: [HELP]Dopare l'hardware x giocare a FAR CRY!!!

[supersaibal]Originariamente inviato da Alessandro73
    Allora il pc è quello in signature, ho portato la 9600xt a 540 di core e 480 (mi pare) la ram (di default sono 500 e 375)con power strip. Da bios ho aumentato il fsb a 196mhz perchè se lo porto a 200 fà il boot ma poi non partono le applicazioni e si congela. La ram lo settata al 100% così che segue il processore.
    Ho diminuito la risoluzione del desktop (serve??) e le ventole di raffreddamento girano talmente veloci che potrei noleggiarlo come hovercraft ai lillipuziani!
    Cos'altro si può fare senza cambiare pezzi?
    Il gioco l'ho installato nell'hd dove ho il s.o. perchè è l'unico che ha 8mb di cache che dovrebbe aiutare sugli swap..(ho poca ram..)
    [/supersaibal]

puoi overclokkare fin che vuoi, ma è la scheda video che fa da tappo.
    Far cry si comincia a giocare con una 9700 a dettagli alti

Re: Re: [HELP]Dopare l'hardware x giocare a FAR CRY!!!

[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    puoi overclokkare fin che vuoi, ma è la scheda video che fa da tappo.
    Far cry si comincia a giocare con una 9700 a dettagli alti [/supersaibal]

Utente di HTML.it
    Fraps mi sembra non sia piu freeware dalla versione 2.x in poi cmq ci sarà credo (non ho mai visto il gioco) un comando da consolle che abilità gli FPS in tutti i giochi da 3 anni a questa parte stile Doom hanno il comando ftp...
    Ciao a tutti...
    Usate LEO CD HW il migliore Boot Cd per test HW e SW
    LeoMar

[supersaibal]Originariamente inviato da LeoMar
    Fraps mi sembra non sia piu freeware dalla versione 2.x in poi cmq ci sarà credo (non ho mai visto il gioco) un comando da consolle che abilità gli FPS in tutti i giochi da 3 anni a questa parte stile Doom hanno il comando ftp... [/supersaibal]
    Si confermo, da console si digita \r_displayinfo 1 per vedere i FPS

Ho comperato altri due banchi di ram così da arrivare a 1GB e in effetti il gioco non fa più gli scatti dovuti al caricamento dall'HD.
    Però adesso ho un problema: prima tenevo il FSB a 196MHz ed il sistema era stabile, ora col raddoppio della ram, non riesco più a salire di FSB come mai? ovvero winXP parte regolarmente fino a 196MHZ ma una volta lanciato il gioco dopo meno di un minuto si freeza dandomi un errore di "write" sulla memoria. Ho provato ad overvoltare il processore con +5% ed anche la ram con +0,1% ma niente da fare, ho anche abbassato la frequenza delle ram a 83% ma nulla... Cosa succede?

hai scaricato la patch di far cry?

Permessi di invio