Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    28

    spartizionare HD (esterno)

    Sull'HD Firewire esterno di 40 Gb ho istallato il 10.3 su una partizione da 20 Gb, mentre ho riservato gli altri 20 Gb a Linux che alla fine non ho mai installato (ne' per ora penso di farlo).
    E' possibile mettere a disposizione di macosx quei 20 Gb senza dover riformattare tutto?

  2. #2
    se vuoi unire le due partizioni non si puo' senza reinizializzare il disco intero

    se hai una partizione mac, ed un'altra inutilizzata e non e' partizionata mac prova
    dal menu finder -> Vai -> Utility -> Utility Disco
    vedi se trovi il disco esterno in questione, seleziona la partizione inutilizzata clicca su "inizializza"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    28
    Grazie, ho provato. Dall'ambiguo alert che viene dato prima di iniziare, sembrerebbe che l'inizializzazione riguarderebbe tutto l'HD.
    Come e' possibile capire se inizializza tutta l'unita' esterna o solo la parte libera? Oppure, e' possibile "proteggere" la prima partizione (quella non libera, formato Mac OS Esteso) in modo tale almeno da avere un successivo alert prima che venga inizializzata?
    Ora che ci penso... ultima domanda, non avendo il mac qui, se faccio il boot dall'unita' esterna e provo ad inizializzarne la partizione libera, e' possibile che sia contemporaneamente inizializzata anche quella col sistema operativo con cui ho appena fatto il boot? (se non lo fosse, il problema sarebbe risolto)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.