Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di icosimo
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    259

    Windows XP - Apllicazione windows 16 bit

    Ciao "Forum",

    mi succede quanto segue:

    ho installato il software della stampante Epson Stylus Photo R300 su windows 2000 e tutto è andato OK; la stessa cosa ho fatto su windows XP - 512Mg di Ram ma qualcosa è successo. Al termine del caricamento che è stato regolare dopo il riavvio del sistema mi l'avviso che trovate in allegato. La cosa succede ad ogni avvio senza alcun'altra indicazione che possa fare risalire alla causa. Ho già provato a disinstallare il software carico e dopo averlo ricaricato ho anche aggiornato i relativo driver, ma la cosa permane. La Epson mi dice che il problema non è loro.
    Qualcino mi può dare una mano.

    Grazie.
    Windows 7 Home Premium SP1 64 bit - AMD Athlon(tm) 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz - 4 GB RAM - NVIDIA GeForce 8400 GS

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Domanda fagiana, la stampante l'hai installata su 2000 e vuoi condividerla poi in una rete, o l'hai staccata dal pc con 2000 e adesso vuoi installarla su un pc con xp?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    in windows xp i processi "girano" in celle di memoria definite e separate e sono indipendenti l'uno dall'altro, che siano a 8, 16 o 32 bit.

    quando installi un software puoi scegliere in che ambiente farlo girare, e per ambiente intendo (win 95, 98, ecc..)

    questo lo fai selezionando l'eseguibile in questione, tasto dx, scheda compatibiltà e impostando in che ambiente virtuale farlo girare.

    tu dovresti localizzare l'eseguibile in questione e provare a farlo girare in modalità win 2000, anche se è molto stano perchè xp e 2000 sn entrami a 32 bit e l'architettura è molto simile.

    hai superato durante l'installazione il controllo compatibiltà windows logo?? windows xp nn ti ha detto che il software potrebbe andare in conflitto con il S.O.??

    controlla nel task il processo quanto occupa.

    se proprio nn trovi soluzione chiedi qui
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di icosimo
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    259
    Sì grazie Mardux,

    il problema è che non riesco ad individuare l'eseguibile, la segnalazione si presenta allavvio del sistema e non all'avvio di un programma.

    Comunque va bene la segnalazione alla Microsoft.

    Ancora grazie.
    Windows 7 Home Premium SP1 64 bit - AMD Athlon(tm) 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz - 4 GB RAM - NVIDIA GeForce 8400 GS

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    prova a vedere nel registro eventi applicazione se ti dà qualche info in +
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di icosimo
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    259
    Mardux ti ringrazio e nello stesso tempo ti riporto, può essere utile anche ad altri utenti, il messaggio trasmesso dalla Epson:

    *******
    > Gentile Cliente,
    > in questo caso ci comunichi se la stampante presenta problemi di
    > funzionamento in tutte le sue funzioni. Disabiliti tutti i programmi Epson
    > dall'Esecuzione Automatica e verifichi se si manifesta comunque il
    > problema. Utilizzi il programma msconfig.exe per rimuovere le applicazioni
    > dall'avvio automatico di Windows.
    >
    > Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
    > Per eventuali risposte le chiediamo di lasciare la traccia delle
    > comunicazioni precedenti.
    >
    > Le rinnoviamo i nostri migliori saluti.
    >
    >
    > Epson Italia spa
    >
    > Servizio Clienti
    *********

    Ho provato ed ho risolto il problema, la soluzione è veramente interessante.

    Ciao.
    Windows 7 Home Premium SP1 64 bit - AMD Athlon(tm) 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz - 4 GB RAM - NVIDIA GeForce 8400 GS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.