Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: info motori di ricerca

Utente di HTML.it

info motori di ricerca

Salve a tutti!
    Lo so che si è già parlato molto di queste cose....Ma adesso mi servirebbero delle cose specifiche.
    Allora stò creando un motore di ricerca da inserire nel mio sito.Ma non è un motore per una ricerca interna al sito....Ma servirà per fare ricerche nel web come google (intanto lo so che non diventerò mai come loro hanno tutti quei soldi ...vabbè oltre a questo..
    Vorrei sapere queste cosette sotto elencate...
    1)Visto che, modestamente sono un programmatore niente male :sexpulp: , e ho fatto una specie di spider che analizza le pagina html dei siti....vorrei sapere cosa e come salvare i dati di una pagina web, mi spiego, sono rilevanti solo i meta tag (descrizione e parole chiavi)?????
    2) Per quanto riguarda le ricerche come posso mettere + alto o + in basso un sito dopo che un utente fa una ricerca, cioè, che criterio devo seguire???

GRAZIE

sono rilevanti solo i meta tag
    No o ogni webmaster si autopromuoverebbe senza scrupoli.

Per quanto riguarda le ricerche come posso mettere + alto o + in basso un sito dopo che un utente fa una ricerca, cioè, che criterio devo seguire???
    Un sito non deve aumentare di posizione in base a quante volte viene cliccato, ma in base al suo contenuto.

Utente di HTML.it

Solo x curiosita´

.Visto che, modestamente sono un programmatore niente male , e ho fatto una specie di spider che analizza le pagina html dei siti....
    saresti cosi gentile a spiegarti meglio su questo punto?
    Solo x curiosita´?...
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

a me interessa sapere come hai fatto a creare uno spider, me lo puoi spiegare o darmi degli url per favore ? o qualche guida.. perhcè non riesco proprio a logica capire il funzionamento per andare a spiderare i vari siti. Te ne sarei molto grato. Prima di appendere l'hosting al chiodo ci voglio provare anche io a fare un mdr. almeno provare.

Utente di HTML.it
    bhe facile, l'ho fatto perfino con visual basic...Ma basta utilizzare qualche controllo che propone la microzozz e il gioco è fatto...ci sono controlli che permettono di visualizzare il contenuto(html intendo) delle pagine internet..e da li con un po di ingegno controllo i vari collegamenti e mi collego cosi ad altri siti...è una catena...:-)

Ok non sono importanti solo i meta tag...quindi anche tutti il testo presente devo salvare...giusto???
    E come faccio a sapere se i contenuti di un sito sono migliori di un altro???

Già che usi visual basic (Microsoft rulez) ti costerebbe troppo chiamarla Microsoft? :quipy:

E come faccio a sapere se i contenuti di un sito sono migliori di un altro???
    Quello dipende dalla bravura del programmatore nel creare gli algoritmi di scansione.

condivido pienamente ciò che hai detto weppos : questa è una domanda a cui non si può rispondere! :sexpulp:
    www.sbattimento.com - il portale del divertimento al cento per cento
    www.sbattimento.com/forum - vuoi un invito per GMAIL gratis? vai nella sezione news del forum.

Utente di HTML.it
    probabilmente Weppos sta dicendo, in maniera garbata, che tutti potrebbero fare uno spider, ma le difficoltà sono altre...

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Borgorosso (se ha ben interpretato le parole di Weppos) ha ragione. Ho dedicato parecchio tempo allo studio ed alla realizzazione di spider (un po' con la speranza di guadagnarci parecchio, un po' per ricerca) e tuttora passo molte notti a dilettarmi con filtri e programmi. Probabilmente sono solo un cagnaccio in materia ma questo e' un altro discorso. Comunque il punto focale di tutto e' la dimensione del database. Se dovessimo fare una sfida tra 1000 appassionati su chi spiderizza meglio 100 siti probabilmente molti di noi darebbero del filo da torce ai migliori motori. Il problema e' quando i siti sono 10 o 100 milioni. Qui cambia tutto. Per fare un esempio calzante e' come voler preparare una cenetta per 4 o preparare in un ristorante una cena con menu' concordato per 200. Il migliore cuoco casalingo andrebbe in panico dopo 5 minuti. Personalmente sono arrivato a spiderizzare meno di una decina di milioni di pagine e a dare risultati accettabili. Per farlo ho usato dei server con sistemi a 64 bit ma man mano che procedevo mi sono scontrato con problemi difficili, gli unicode (tipo di caratteri), lo spam, la semantica, i link!, la lentezza delle risposte dei server, i doppioni, i similar, gli ip unici od abusati, il peso delle pagine, il peso delle key, la distanza tra le varie key, i formati con estensioni diverse da htm* ecc ecc. Ti rimangono le basi, l'esperienza, magari buone idee ma li' ti fermi. Alla fine ho capito una cosa importante. Non importa fare un motore (spider compreso) che sia competitivo con i mega ma un piccolo motore dove poter testare le tue idee e confrontarle con la concorrenza. Se lo ritieni ottimo ed innovativo brevetti l'idea ed aspetti che i mega si facciano avanti per acquistarne i diritti.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Utente di HTML.it
    ok perfetto, allora dite di "inventarsi" un metodo per posizionare i siti quando un utente fa una ricerca...

Bene, non ho capito quel fatto del brevetto...
    Aaaaah ragazzi...Come posso ufficializzare il marchio del mio sito(che parolone), in poche parole a chi devo rivolgermi per registrare il nome del sito...??

graziee....

Permessi di invio