PDA

Visualizza la versione completa : [c++]Esiste la grafica??

sacro_virgo
28-04-2004, 19:24
Ciao a tutti volevo sapere se è possibile con qualke versione del c++ ottenere un interfaccia grafica simile a quella del delphi6 o del Visual Basic ??O invece si puo lavorare solo come il Turbo Pascal?? Nel caso quale altro lingiaggio potrei usare per fare una cosa "grafica" escludendo dalla lista delphi e vb??

Lardoman
28-04-2004, 19:33
Ovvio che esiste! ;)

Ci sono le winapi (libreria windows.h) che sono estremamente potenti,ma anche complicate da usare. Ad esempio solo per creare una semplice finestra ci vogliono circa 40 righe.

Poi ci sono altre librerie + intuitive come Gtk,WxWindows,etc che però non sono incluse nei cormali compilatori ma te le devi prelevare da internet.

:ciauz:

gokan
28-04-2004, 20:42
Se hai la necessità di fare delle Gui in maniera semplice e veloce, Delphi è lo strumento che fa per te...Se hai voglia di imparare e conosci il C/C++ allora puoi seguire i consigli di lardoman

flumbe
28-04-2004, 21:00
e poi scusa... ma non esiste il visual c?
prima era borland, ora è mi...micr.. vabbè quella :gren:

gokan
28-04-2004, 21:09
Certo, si può usare benissimo anche il Borland C (la trasposizione del Delphi usando il C++ piuttosto che l'object Pascal).
Ciao

Corwin
28-04-2004, 21:20
Originariamente inviato da flumbe
e poi scusa... ma non esiste il visual c?
prima era borland, ora è mi...micr.. vabbè quella :gren:

Beh, se sei abituato a Visual Basic, Visual C++ non è comunque molto intuitivo... :fagiano:

Xadoom
29-04-2004, 09:28
Se hai voglia di imparare ad utilizzare le API di windows, io te le consiglio, okkio però non sono affatto facili da usare! Altrimenti ci sono altre librerie più facili, ma se ne è parlato molte altre volte... :ciauz:

Loading