PDA

Visualizza la versione completa : due al prezzo di uno: mozilla e usb

alkat
28-04-2004, 19:48
Ciao,
ecco i miei due probs della giornata.

Mozilla: copio il file abook.mab nella cartella del nuovo profilo che ho creato. Quando avvio mozilla-mail però mi dice che non lo trova e me ne crea un altro, e contemporaneamente crea una copia di back up di amook.mab. Perché non lo riconosce? E' un file che ho preso dal profilo della stessa versione di mozilla. Cosa posso fare per recuperare gli indirizzi della rubrica?

USB (da supergnubbo): come faccio a vedere le foto che ho sulla macchina fotografica collegata alla porta usb?

a.

alkat
28-04-2004, 21:53
pliis... :(

Kandalf
28-04-2004, 22:21
che fotocamera hai? che distro hai? hai esperienza col kernel?

alkat
28-04-2004, 22:40
nikon coolpix 2500 che dovrebbe essere riconosciuta dalle varie distro, tra cui la mia, una debian testing/unstable (knoppix).

il problema è che non so come accedere all'usb, con mdk era automatico, come in windows, e quindi ora non so come fare!

dimenticavo... kernel, chi era costui?
non ci ho mai messo mano... prima o poi vorrei farlo, ma mi sa che è sempre meglio poi...

mykol
28-04-2004, 23:46
Dovrebbe essere /dev/sda1 (se non hai altre periferiche usb collegate)oppure sdb1 ...

Fai # mkdir /mnt/fotocamera

poi la monti

# mount /dev/sda1 /mnt/fotocamera

poi vedi se te le trova

# ls /mnt/fotocamera

Per vederle usi un prog per vedere le foto come Kwiev, Quickshow. Io ho installato Gwenview che mi piace moltissimo ...

Apri il prog. poi vai a cercare le foto in /mnt/fotocamera.

Federiconet
29-04-2004, 01:39
Io per la fotocamera utilizzo Gtkam (che poi è la gui di Gphoto 2)

gianiaz
29-04-2004, 09:30
Originariamente inviato da alkat

Mozilla: copio il file abook.mab nella cartella del nuovo profilo che ho creato. Quando avvio mozilla-mail però mi dice che non lo trova e me ne crea un altro, e contemporaneamente crea una copia di back up di amook.mab. Perché non lo riconosce?

Il nuovo profilo è dello stesso utente? Forse non vede il file perchè non ha i permessi per leggerlo. Altrimenti non saprei, perchè il metodo è giusto.

la dir dove lo metti è questa? (calcola che l'ultima è random da utente a utente)

/home/gianiaz/.mozilla-thunderbird/default/l6f123vb.slt/

:ciauz:

alkat
29-04-2004, 09:46
grazie a tutti per i consigli.

non ho ancora riprovato con la macchina fotografica, ci provo magari nel pomeriggio.

invece con mozilla ho fatto un salto di qualità, sono passato a thunderbird ho seguito la stessa procedura che avevo usato con mozilla -mail ed ha funzionato... misteri dell'informatica...

non avevo mai provato thunderbird e devo dire che mi piace molto... mozillone se n'è andato e non ritorna più...

ora navigo con firefox e mail con thunderbird.

l'unico problema è il file bookmarks.html di mozilla che non riesco a copiare in firefox... questo bastardone usa un file diverso... che devo fa'? copiarmi a manina un centinaio di bookmark? :(

a.

gianiaz
29-04-2004, 10:19
basta importarlo.

dal menu

bookmarks->manage bookmarks

file -> import

alkat
29-04-2004, 17:32
così facile? ecco perché non ci arrivavo... sempre a cercare le soluzioni più incasinate... thanx.

Loading