Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: urpmi, due sole cose

urpmi, due sole cose

ciao, non ho mandrake, ma debian. Un amico senza possibilità di smanettare troppo su internet mi chiede aiuto su come installare pacchetti via ftp.
    mi servirebbe il comando che aggiorna i mirror ( che mi sembra vengano scelti qua http://urpmi.org/easyurpmi/index.php )
    Mi sono letto l'howto di urpmi.org, ma se dovessi installare mozilla ultima versione?..farei..

urpmi.addmedia per aggiungere i mirror (giusto? ma è come apt-get update dopo aver messo i mirror in sources.list o cosa? dov'è il sources.list in mandrake?)
    poi urpmi.update
    e poi?
    urpmi mozilla? e per cercare un pacchetto?
    una velocissima guida urpmi mandrake10 chi me la da?

non c'è bisogno di guide
    da quella pagina (basta leggere ) dopo esserti scelto i server (non sempre vanno tutti )
    e cliccato su step 3 ti si creano delle stringhe da incollare in consolle di root

incollando quelle stringhe scarica le immagini e ti aggiunge i vari supporti per i gruppi di software
    main
    contrib
    update
    plf

poi non devi fare altro
    tutti i pacchetti li trovi in rpmdrake e li puoi installare tramite urpmi o diettamente da rpmdrake in centro di controllo
    per aggiornare i le liste ogni tanto dai un

urpmi.update -a

per agiornare tutti i pacchetti
    urpmi --auto-select

per aggiornare mozilla

urpmi mozilla
    se trova una versione aggiornata lo aggiorna altrimenti dice che è tutto installato
    su www.urpmi.org trovi la guida per tutti i comandi

togli i cdrom da gestione fonti software ad operazione conclusa altrimenti te li chiede tutte le volte che installi qualcosa

grande!, una cosa non mi è chiara, dove le incollo le stringhe.? faccio urpmi-update "stringa"? o cosa?

grazie!

no proprio le copi selezionandole in blocco tutte poi con il tasto destro copia e le incolli in blocco in una consolle di root poi dai invio se serve
    fa tutto da se

http://urpmi.org/easyurpmi/index.php...&prefix=#third

se vai qui ti ho gia messo i server decenti

seleziona la parte grigia in basso con le stringhe poi copiala ed incolla in terminale di root

o davvero grazie mille sei stato gentilissimo.....
    sono riuscito ad installare un linux ad un mio amico (con dual boot), ma mandrake non la so usare e mi sembrava brutto lasciarlo a piedi adesso all'inizio.
    ciao e grazie ancora

queste sono le repository per la mandrake 10 final ti conviene aggiornare il sistema completamente perche contiene molti file aggiornati rispetto alla mandrake-comuntity dei cdrom

cosi ne approfitti anche per avere in anteprima la mandrake che uscira a giorni

Permessi di invio