Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Info su embedded systems

    Salve a tutti,
    mi piacerebbe sapere se ci sono sistemi embedded con le seguenti caratteristiche:

    1. Processore x86 (possibilmente 386 o 486)
    2. flash di tipo disk-on-chip
    3. ram ovviamente
    4. slot PCI opp pcmcia (per scheda wifi)
    5. scheda audio integrata
    6. porta seriale

    il tutto ad un costo contenuto!!!!!!!!
    La scelta di questi pezzi non è casuale perché l'architettura x86
    è supportata da linux e la flash disk-on-chip anche.
    Non so se esiste qualche altra architettura meno costosa supportata da linux (e che sia disponibile su schede con le caratteristiche sopra descritte!).

    ovviamente se la scheda audio non è integrata, occorrerebbe qualche slot adattabile per inserirne una.

    Se avete qualche idea, suggerimento, link, o qualsiasi cosa a riguardo
    vi prego fatemi sapere.
    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    cosa ci devi fare, ti serve per il wifi ?

  3. #3
    Si,mi devo collegare in rete usando il wifi e non una normale connessione ethernet

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    intendevo dire se ti serve solo per il wi-fi nel senso che ci vuoi fare qualche AP o ci devi fare anche altro cmq le soluzioni propiamente embedded costano e le piattaforme di sviluppo hanno prezzi pazzeschi, ma se poi ti accontenti di un mini-itx (vedi Via Epia) con un mini flash drive il discorso cambia, cmq in tal caso non parlerei proprio di system embedded. Cmq se dici qual'è il tuo obiettivo ne possiamo parlare meglio

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910
    attento: crossposting in HD e palmari!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  6. #6
    Il mio obiettivo è quello di far girare un applicativo che comprime l'audio proveniente dalla scheda audio(scusate la ripetizione!) e lo spedisce tramite wifi...e ovviamente fa il comtrario in ricezione.
    Solo questo...il sistema operativo linux ce l'ho già.L'applicativo lo sto facendo.Mi serve solo una macchina embedded a basso costo su cui farlo girare.

    PS: non ho parlato di schermo perché non mi serve

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    ok ora il discorso è chiaro, come ti ho già detto conviene sempre buttarti sui mini-itx VIA Epia ce ne sono con uno slot pci ampliabili tramite reiser o anche con slot pcmcia e CF cmq visto che hanno già l'audio integrato ti basta uno slot per una pci wireless, ci sono modelli fanless, consumo max 7W.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.