Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: strane cartelle

  1. #1

    strane cartelle

    Ciao a tutti
    oggi ho scoperto di avere nei Programmi ben 4 cartelle strane che si chiamano: BargainBuddy, ClipGenie, DownloadWare e l'ultima Earn. Ho fatto una ricerca su Google e ho trovato questa pagina che ne parla http://www.doxdesk.com/parasite/BargainBuddy.html
    Io l'inglese lo capisco poco. Mi sapreste dire cosa dice e se queste cartelle contengano un qualcosa di anomalo e/o di pericoloso? Ho notato che ultimamente il mio pc ha un comportamento strano: mi è successo quando sono entrato in un sito alla ricerca di loop mp3 da scaricare, ed improvvisamente mi è uscita una maschera che mi invitava a scaricare un programma; io chiaramente ho cliccato su no, ma non sono + riuscito ad uscirne e ora saltuariamente mi esce la medesima maschera che mi chiede sempre di scaricare quel programma.Mi sono beccato qualche virus? ciao

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    sono spyware in alcuni casi vengono mostrate finestre pop-up pubblicitarie. Sono spesso collegati a programmi adware installati sul computer, generalmente una volta che vengono rimossi, i programmi a loro collegati smettono di funzionare.
    Sono comunque da eliminare.

    Vai in -links utili- è in Rilievo, scaricati AdAware ed aggiorna le definizioni, riavvia il pc e fai una scansione. Riavvia e vedi se il problema persiste.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  3. #3
    Ciao amvinfe
    ho installato AdAware così come mi avevi consigliato e dopo la scansione, è stata rilevata la presenza di ben 239 objects (items) che ho subitamente provveduto a mettere in quarantena. Adesso il mio pc è velocissimooooooooooooo :quote: :quote: . Ti chiedevo un'ultima cosa: dopo mezz'ora ho fatto un'altra scansione e AdAware mi ha tovato un'altro object. Come mai? Dici che c'e' qualcosa che non va? Ciao e grazie ancora

  4. #4
    239 ???
    e chiedi pure se c'è qualcosa che non va ??? ghghghggh

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Originariamente inviato da gigi_bonafede
    Ciao amvinfe
    ho installato AdAware così come mi avevi consigliato e dopo la scansione, è stata rilevata la presenza di ben 239 objects (items) che ho subitamente provveduto a mettere in quarantena. Adesso il mio pc è velocissimooooooooooooo :quote: :quote: . Ti chiedevo un'ultima cosa: dopo mezz'ora ho fatto un'altra scansione e AdAware mi ha tovato un'altro object. Come mai? Dici che c'e' qualcosa che non va? Ciao e grazie ancora
    leggiti QUESTO così ti fai un'idea di cos'è un BHO e di come vengono scaricati
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  6. #6
    Dopo la scansione che ho fatto con Adaware e dopo la relativa eliminazione dei files, ho dovuto reinstallare il programma del masterizzatore e quello della mia fotocamera digitale perchè entrambi non funzionavano +. Questo vuol significare che Adaware ha riconosciuto i files di questi due programmi come pericolosi? Avrò eliminato altri files importanti? Amvinfe tu cosa ne pensi?

  7. #7
    Spero di avere scritto nella discussione giusta...non volevo aprirne un'altra!

    Ho fatto la scansione che Norton e mi ha trovato 11 minacce chiamate AdAware.BargainBuddy
    Terminata la scansione non riesce a eliminarle...anche in modalità provvisoria non ce l'ha fatta! Sn pericolose ste minacce oppure no? Posso in qualche modo rimuoverle?
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Originariamente inviato da Girandol0
    Spero di avere scritto nella discussione giusta...non volevo aprirne un'altra!

    Ho fatto la scansione che Norton e mi ha trovato 11 minacce chiamate AdAware.BargainBuddy
    Terminata la scansione non riesce a eliminarle...anche in modalità provvisoria non ce l'ha fatta! Sn pericolose ste minacce oppure no? Posso in qualche modo rimuoverle?
    AdAware è un programma per eliminare tali minacce
    adware (advertising) è sinonimo di spyware
    installa ed aggiorna AdAware e SpyBot, aggiornali e fai una scansione, dopo ogni scansione riavvia il pc.
    Le scansioni vanno fatte dalla mod. provvisoria.
    I programmi li trovi in Rilievo -links utili-
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  9. #9
    Con AdAware ho fatto la scansione in modalità provvisoria dopo averlo aggiornato come hai detto te ma non è servito...scarico o installo anke SpyBot oppure è meglio cambiare tattica??
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    installa anche SpyBot e aggiorna le definizioni, fai la scansione dalla mod. provvisoria (nel caso dopo la scansione dovesse trovarti un DSO exploit, non ti preoccupare quasi sicuramente è dovuto ad un bug del programma, per rimediare l'errore scaricati
    http://www.majorgeeks.com/download4392.html
    fai una nuova scansione, rimuovi i valori in Rosso, DSO exploit compreso, chiudi SpyBot, lancia il file scaricato. Apri nuovamente SpyBot e ripeti la scansione).
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.