Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Scansione mail infette

Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Scansione mail infette

Tra i links utili ho visto alcuni antivirus con scansione on-line.
    Questi però rilevano efficacemente anche eventuali e-mail ancora non lette infette? (uso outlook).

In caso cosa posso trovare sulla rete per farlo (gratuitamente )?

Grazie.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Cioè antivirus che fanno la scansione delle email?
    gratuiti: Avast e AVG(più difficoltoso da settare.)
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Sto scaricando la versione free di AVG, ora provo a settarlo, grazie

"Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Da quello che vedo una volta impostata la funzione nell'istallazione, AVG controlla automaticamente le mail senza che io debba aprirlo o attivarlo.
    Tuttavia la cosa mi sembra un po' strana: o è tanto veloce a fare la scansione oppure mi dice di averla fatta ma in realtà non ha la più pallida idea di dove trovare le mail su outlook...

Qualcuno mi sa spiegare se devo fare qualcosa per farlo funzionare?

Ho provato con avast e sembra controllare sul serio la posta in entrata.
    Il problema rimane sulle e-mail che ho già scaricato ma ancora non lette: io non sono sicuro che le controlli, anzi sono pressochè sicuro che NON le controlli, altrimenti ci sarebbe qualche avviso o qualcosa sulla barra di sistema a segnalare che avast è attivo...

Utente di HTML.it
    Scusa spqr....hai "provato" a settare AVG dalla piccola icona nella System Tray bar? Hai visto che cliccando su detta icona e poi su
    E-Mail Scanner si hanno varie opzioni quali
    Check Incoming/Outgoing Mail
    Certify Incoming/Outgoing Mail e sopratutto

Use Outlook Express Plugin?
    mentre sull'icona del desktop puoi verificare se l'Email Scanner e' attivato?
    Ti pare che gli autori di tale programma dicano che AVG controlla e invece
    in realtà non ha la più pallida idea di dove trovare le mail su outlook...
    ???
    Ti pare che siano dei magliari?
    Inoltre NON credo che esistano scansioni ON LINE che rilevano virus su email NON ancora lette e magari NON scaricate dal server.
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Il mio problema era che non avevo alcuna icona sulla barra di sistema, altrimenti non sarei stato costretto a ricorrere alla tua saccente sapienza.

Ho installato di nuovo il programma (avevo escluso alcuni componenti in effetti) ed ora l'icona c'è e ha pure funzionato (anche sulle mail NON LETTE, forse con tua grande sorpresa).

Grazie di aver risolto il mio problema.

Utente di HTML.it
    Devi scusarmi spqr se ti ho dato una impressione di saccenteria,il fatto e' che,usando AVG con profitto da molto tendo a dimenticarmi delle difficolta' di chi vi si avvicina per la prima volta.
    Ammetto che tu abbia scritto cose che io posso aver preso male,tipo il '..non ha la piu' pallida idea...' ecc.,ma,ti assicuro che non sono animato da cattive intenzioni e ti propongo una stretta di mano (quella con cui usi il mouse) all'ombra degli ulivi e di AVG.
    Tutti dobbiamo prima o poi ricorrere alla altrui conoscenza per qualcosa: se hai qualche altro AVG-dubbio spero che tu scriva.
    Piuttosto,mi pare di capire che provi gli AV scaricandoli insieme,ma spero che tu ne abbia uno solo installato e l'altro completamente disabilitato o usato solo per lo Scan. Inoltre bada di eliminare COMPLETAMENTE il/i precedenti antivirus,altrimenti,sopratutto nel caso di Norton e McAffee,anche i piccoli rimasugli possono causare grandi dispiaceri o non permettere il buon funzio di altri AV.
    Ti saluto
    Arks

Nessun problema Arks, acqua passata.
    In realtà non ho nessun antivirus fisso e al momento ne ho 2 in ballo, non sapendo che potessero entrare in conflitto; quindi ora provvederò a rimediare, grazie al tuo consiglio.

Sono stato costretto ad utilizzare un antivirus a causa delle recenti Mail Delivery che sommergono la mia casella: in genere non sono virus ma contengono allegati .scr (che l'AV non segnala) e dei link sospetti che non mi azzardo a cliccare per sicurezza (ad es. "mhtml:mid://00000000/!cid:031401Mfdab4$3f3dL780$73387018@57W81fa70Re" camuffato dietro un "www.xyz.it").

Ciao e grazie ancora

Utente di HTML.it
    spqr,vorrei dirti quali sono secondo me i programmi basici,semplici e privi di pericoli di conflitti o rotture di palle, che dovresti avere per avere un minimo di sicurezza,fermo restando che per prima cosa dovresti pulire a fondo il tuo HD,prima di installare nuovi software.

DISK CLEANER ,per ripulire da spazzature e Temp.files dopo ogni sessione.

REG SEEKER , per ripulire il Registro e varie.

AVG 6.0 ,come antivirus +efficente e+leggero.

SYGATE 5.5 ,come firewall bidirezionale gratuito.

SPYBOT SEARCH&DESTROY, antispy,antidialer,antimalware.

AD AWARE ,Scan antispyware.

SPYWAREBLASTER, antispyware .

(tutti questi gratuiti)

TDS /o BOClean / o TrojanRemover antiTrojan a pagamento.
    (purtroppo non esiste un antiTrojan gratuito con palle)

Con questi congegni,provati e approvati universalmente puoi stare abbastanza sicuro.(e fai bene a non cliccare su allegati sospetti!)
    Arks

Permessi di invio