Ciao,
sono iscritta da poco al forum e da un po' di tempo cerco di usare flash, studiando per conto mio senza però avere veri e propri riferimenti.
Vengo al dunque.
Da tempo sto cercando di realizzare un sito tutto in flash, ovviamente incontrando non pochi ostacoli per chi ne sa poco come me.
Grazie a questo forum ho trovato alcune risposte ai miei dubbi.
Alcuni quesiti rimangono però insoluti, tipo:
1) Qual'è il peso massimo che un sito interamente fatto in flash può raggiungere? (anche se a dire il vero mi era stato suggerito di non superare i 200/300 kb)
2) È meglio fare un unico filmato per tutte le pagine oppure è meglio costruire ogni pagina in filmati diversi e poi caricarli esternamente
3) Se si deve realizzare un unico filmato è opportuno creare scene diverse (cosa che ho già fatto in precedenza ma che ha fatto aumentare di molto il peso del filmato in quanto per ogni scena era necessario introdurre l'interfaccia di navigazione le pagine sono 8 quindi vi faccio immaginare)
La situazione è questa adesso:
ho creato l'animazione degli elementi dell'interfaccia grafica in un movieclip e ho creato sempre nello stesso filmato ma in movieclip diversi le prime tre pagine quindi la timeline principale è così strutturata:
un livello che contiene il movieclip dell'animazione interfaccia grafica,
un livello per le singole pagine (che occupano un frame ciascuna sullo stesso livello)
un livello per i pulsanti
un livello per l'audio
un livello per il movieclip di un elemento dell'interfaccia grafica che va in loop (perché mettendolo dentro il clip dell'interfaccia ad un certo punto la riproduzione dell'elemento si interrompeva anche se non era presente nessuno stop)
L'ideale per me sarebbe avere un consiglio su come caricare le singole pagine da filmati esterni (credo che parcellizzare il lavoro renda meno difficoltosa la navigazione)
e poi vorrei sapere se così come ho strutturato il filmato è corretto o se ho complicato di molto le cose!
Avrei tanti altri quesiti ma sto studiando e cercherò di risolverli da sola!
AHO...poi...se proprio non ce riesco riscrivo :gren: !
attendo sperando di essermi spiegata in modo esaustivo!
Grazie
ciao